Quali formalità e quale visto per andare in Uzbekistan

Che formalità sono richieste per viaggiare in Uzbekistan?

Per entrare in Uzbekistan ti basterà un passaporto in corso di validità.

Serve il visto per viaggiare in Uzbekistan?

No! Se sei Italiano non avrai bisogno di un visto per questo paese, per soggiorni inferiori a 30 giorni. Se sei apolide residente in Italia, rivolgiti invece all'ambasciata Uzbeka a Roma.

Per viaggiare in Uzbekistan avrai bisogno semplicemente del passaporto; il nuovo regime senza visto si attiva automaticamente al varco della frontiera Uzbeka, e una volta entrati sarà obbligatorio registrarsi temporaneamente nel Paese presso le autorità. La registrazione non è richiesta ai minori di 16 anni e non è richiesta per permanenze inferiori ai 3 giorni.

Ti invitiamo a consultare frequentemente i siti ufficiali, come la Farnesina, prima del tuo viaggio: le politiche in materia di visti cambiano frequentemente.

Il nostro autore di Evaneos
Cristina
Growth Marketing Manager

Far scoprire Evaneos ai viaggiatori – e mostrare loro che possono creare un viaggio unico e su misura con un esperto locale – è al centro della mia missione come Growth Marketing Manager per il Sud Europa. Seguo i mercati spagnolo e italiano. La promessa di Evaneos inizia molto prima del primo messaggio: inizia quando il viaggiatore scopre cosa è possibile.

Idee di viaggi organizzati in Uzbekistan con le nostre agenzie locali
I nostri articoli per preparare le tue vacanze