Viaggio in Venezuela

4.65 recensioni
Un viaggio su misura e più responsabile direttamente con le migliori agenzie locali
Il Venezuela, traduzione di “Piccola Venezia”, colpisce per la diversità dei paesaggi e delle attività che propone. Dalle spiagge di sabbia bianca alle cime innevate, passando dalle foreste tropicali o ancora dai parchi naturali, questo paese non smetterà di sorprenderti ad ogni tappa del tuo viaggio.
Con i suoi 2813 Km di coste, il litorale venezuelano è il più lungo dei Caraibi. I suoi fiumi magnifici, la diversità delle sue 72 isole e il suoi clima ideale tutto l’anno, ne fanno un luogo da sogno per chi cerca relax.
Ma il Venezuela possiede molte altre attrazioni interessanti. Ad esempio, i suoi 43 parchi nazionali ne fanno un santuario per gli animali, soprattutto per le specie in via d'estinzione. Giaguari, tartarughe, scimmie urlatrici e anaconde: tutti coabitano in questo ambiente naturale ricco, cosa che rende questo Paese un vero paradiso per gli amanti della natura.
Per gli amanti del trekking è invece necessario andare più a Sud, dove sarà più facile trovare incredibili paesaggi montagnosi e imponenti cascate.
Per queste, e molte altre ragioni, il Venezuela è un Paese capace di accogliere e stupire ogni tipo di viaggiatore.
Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Venezuela e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare
La nostra guida per esperienze uniche e autentiche

Guida di viaggi in Venezuela

Un viaggio in Venezuela ti proporrà anche delle magnifiche escursioni in mezzo a dei paesaggi mozzafiato. Scopri incredibili cascate, sottoboschi misteriosi e laghi rilassanti: il parco della Sierra Nevada ne è l’esempio migliore. Dopo un’escursione attorno al lago di Mucubaji, passa una notte a Los Frailes Santo Domingo, un antico monastero situato a più di 3000 metri d’altitudine in mezzo della nebbia.
Il parco di Cainama ti lascerà ugualmente meravigliato e la tua escursione culminerà nel famoso Salto del Angel, la cascata più alta del mondo. Emozioni forti ed ebbrezza garantite! Inoltre ti consigliamo di non perderti le mete classiche nelle famose città di Maracaibo a Caracas.
Se invece hai voglia di romanticismo, la guida ti propone una scappata a Llanus, grandi distese di paludi e savane: un vero e proprio “santuario ecologico”. E non dimenticare che tutte queste idee di viaggio sono completamente adattabili e modificabili secondo i tuoi desideri.

Il periodo migliore per partire
Il periodo migliore per partire

Quando andare in Venezuela?

Se desideri visitare il Venezuela, il miglior periodo lo scegli tu! Infatti, puoi partire per il Venezuela tutto l'anno e la scelta della stagione dipende dalle attività che vuoi svolgere in loco.

In generale, il clima del Venezuela è diviso in due stagioni: quella secca, che va da dicembre ad aprile e quella umida, che va da maggio ad ottobre, caratterizzata da intensi, ma brevi temporali che non compromettono il viaggio. 

Le temperature variano anche a seconda dell'altitudine: il clima è tropicale in pianura, temperato tra gli 800 e i 2000 metri, alpino oltre i 2000 metri.

Il periodo migliore per partire
  • Affluenza
  • Migliori stagioni
  • Secondo le tue attività
Vedi quando partire
Con tutta trasparenza

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Venezuela

4.65 recensioni
Leggi tutte le recensioni
Perché viaggiare con Evaneos ?
Evaneos Benefits
Esperti locali a destinazione Co-create un itinerario su misura. Parti con fiducia: hai un contatto sul posto.
Evaneos Benefits
Esperienze memorabiliPer un viaggio che non avreste potuto fare da soli.
Evaneos Benefits
Esplorazioni locali e responsabiliPiù sostenibile per la destinazione, coloro che viaggiano lì e quelli che ci vivono.

Come arrivare in Venezuela?

I trasporti per raggiungere in Venezuela non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.