Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Caracas

Caracas (Venezuela)

Informazioni utili su Caracas

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
1 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 10 ore d'aereo da Roma
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Caracas: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Capitale modernissima e pericolosissima del Venezuela.

Il mio consiglio:
Evita di girare per strada di notte.
La mia opinione

Ecco una delle città più pericolose al momento. Caracas è la capitale del Venezuela ma anche la città in cui il tasso di criminalità è il più alto al mondo. Qui gli omicidi per 1 dollaro non sono storie, ma realtà effettiva e quotidiana.

In generale sconsiglio vivamente di andare a Caracas al momento durante un viaggio in Venezuela. perché sebbene la città possieda sicuramente delle attrazioni e dei motivi di interesse, specialmente la sua vita notturna, di questi tempi secondo me è davvero troppo pericolosa.

Oltre alla mancanza di sicurezza non conservo un grande ricordo di Caracas, che è una città particolarmente moderna e brutta, piena di centri commerciali e bidonville, dove quasi non esistono resti e tracce del suo passato. 

Caracas
Rose Nicolini Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Capitale del Venezuela, Caracas è una città famosa per la sua pericolosità, densamente popolata e dal traffico caotico, che si visita se si è curiosi o si ha una buona ragione per farlo, ma che molti preferiranno evitare.

Il mio consiglio:
Come mezzo di trasporto pubblico, scegli la metropolitana: è sicura, pulita e poco costosa, al contrario del caos urbano sorprendente.
La mia opinione

Ho passato due giorni a Caracas per motivi di visto e ne ho approfittato per esplorare un po' la città, Dopo aver letto ciò che dicevano le guide, è vero che all'inizio fa un po' paura: sovrappopolata, inquinata, con un sacco di ingorghi di traffico e un tasso elevato di criminalità. Confermo. Nel quartiere chic dove risiede il ceto privilegiato, tutte le ville sono circondate da alte mura e reti di filo spinato. Per le strade, le vecchie macchine americane emettono fumate nere.

E questo caos, in fin dei conti abbastanza comune in molte capitali del mondo, non è compensato dalla presenza umana. Non ci sono piccoli venditori ambulanti o orde di pedoni che badano agli affari propri. Ho trovato la città di Caracas impersonale e fredda. Se vai in vacanza in Venezuela, dedica il tuo tempo alla visita di altri luoghi più accoglienti.

Caracas