Una volta deciso che per le tue prossime vacanze vuoi andare in viaggio in Armenia, arriva il momento di preparare la valigia; ecco qualche consiglio per non dimenticare niente.
Innanzitutto, per quanto riguarda i vestiti da portare, sappi che in Armenia il clima è di tipo continentale. Se parti in inverno, dovrai affrontare delle temperature inferiore agli 0°C, mentre in estate, il termometro può facilmente raggiungere i 40°C. Scegli quindi di conseguenza i vestiti da portare e soprattutto a seconda della stagione in cui ti recherai sul posto.
Per quanto riguarda la preparazione del tuo kit-farmacia, dovrai metterci i farmaci di base per curare i vari dolori minori quotidiani. Pensa soprattutto a portare con te dei cerotti per le vesciche, ti saranno molto utili se hai in programma lunghe passeggiate. Per proteggerti dai raggi del sole, porta una buona crema solare e un doposole.
Perché al ritorno dalle vacanze tu possa mostrare le immagini di questo paese ancora troppo sconosciuto, non dimenticare di portare con te una macchina fotografica o una videocamera.
Per entrare in territorio armeno, dovrai presentare il tuo passaporto: non dimenticare di farne una copia per ogni evenienza. Una carta di credito ti permetterà di ritirare denaro e di effettuare pagamenti un po' ovunque. Infine, se, per una maggiore libertà di spostamento, hai intenzione di noleggiare una macchina sul posto, ti verrà richiesta la patente.
Come Offer Developer in Evaneos, progetto viaggi responsabili e ispiratori in stretta collaborazione con agenzie locali di tutto il mondo. Creo portafogli coerenti con i valori B Corp — sostenibilità, autenticità e impatto positivo — e con le attese dei viaggiatori. Il mio percorso unisce comunicazione, sviluppo sostenibile e approccio multiculturale.