Recensioni di viaggio in Bhutan

4.880 recensioni
Mariella
5
Bhutan
In coppia
Un viaggio molto particolare e interessante in un luogo che consiglio di visitare prima che arrivi (e arriverà anche lì prima o poi) dal turismo di massa.
Enrica
5
Bhutan
Con gli amici
Viaggio davvero organizzato bene, abbiamo avuto il piacere di avere sia una guida fantastica e competente (PEMA) che un autista davvero attento e premuroso (Ugejn). Paesaggi mozzafiato, devo dire che la gita alla tana della Tigre ha chiuso il cerchio della spiritualità e della bellezza naturale. l'ultimo *** ci ha davvero riconciliato con il mondo sia per la bellezza che per l'offerta di accoglienza. essendo noi italiani devo confessare abbiamo un pò sofferto la monotonia del cibo, ma questo è un problema nostro viste le tradizioni culinarie. gli altri resort carini esternamente ma forse si poteva avere qualcosa di più confortevole. Un paese davvero unico nel suo genere che mi permetto di consigliare di visitarlo con Voi. Grazie per la splendida avventura
Angela
5
Bhutan
In coppia
Viaggio molto interessante che ci ha fatto conoscere un popolo gentile e la sua cultura, con una natura ancora intatta. Unico problema la guida che ci è stata assegnata all'inizio del viaggio assolutamente inadeguata: scarsa conoscenza italiano e scarsa cultura. Abbiamo chiesto subito la sostituzione alla tour operator locale Louisa e grazie a lei abbiamo avuto 2 guide, Kaka, che parlava inglese e Pema che parlava un buon italiano,che ci faceva da traduttrice. Entrambi ci hanno avvicinato al buddismo è alla cultura bhutanese. Autista e guide perfette. Alberghi molto belli e cucina molto buona. Esperienza bellissima con gruppo molto affiatato
Stefania
4
Bhutan
Con gli amici
Il Bhutan è stato bellissimo, pace, natura e gente cordiale
Alessandra
5
Bhutan
In famiglia
Sono stata molto fortunata e contenta con il mio viaggio a Kathmandu e Bhutan. Organizzazione impeccabile grazie a due agenzie locali presenti e con persone preparate.
Emanuela
4
Bhutan
Solo
Viaggio bellissimo. Nei primi due giorni la Guida turistica non era preparata sui contenuti, nè desiderosa di seguire il programma che ci era stato presentato. L'italiano era limitato, ma per me non era un problema perchè parlo bene l'inglese. Il problema era proprio la limitatissima presentazione dei luoghi e la poca chiarezza e trasparenza dei percorsi proposti. La Guida è stata sostituita da una parlante inglese (Kaka) e da una traduttrice in italiano (Pema), visto che nel gruppo molte persone non parlavano inglese. Entrambe le guide molto bravi. Pema potrebbe tranquillamente guidare un gruppo da sola, senza problemi. Se posso dare un suggerimento: alternare le visite dei templi buddisti (moltissimi, troppi forse per i turisti italiani), con la visita di musei etnografici (es. quello di Thang, quello di Bhumthang e quello della fortezza di Paro).
Vladimiro e Anna
5
Bhutan
In coppia
Complimenti all'organizzazione di Louisa. Bravissima la guida Tashi e l'autista Kelzang. L'unica nota dolente è stato l'Hotel *** di Paro: da sconsigliare assolutamente.
Louisa
L’agenzia locale di Louisa
Grazie, Vladimiro e Anna per i vostri commenti Siamo contenti che il viaggio in Bhutan, i nostri servizi, la guida, l’ autista e tutti gli alberghi, con l’eccezione di uno, vi siano piaciuti tanto. Siamo sempre contenti di ricevere una testimonianza che ci da un vero idea di come possiamo amegliorare l’esperienza dei nostri viaggiatori ed abbiamo notato i vostri commenti. Aspettiamo con piacere il vostro ritorno! Louisa
Scopri l’agencia di Louisa
66 recensioni
Luigi
5
Bhutan
In coppia
Paese affascinante, ottima organizzazione, ottimi alberghi, guida ed autista efficienti e molto simpatici. C'è stato solo un problema con la prenotazione del volo interno, per fortuna felicemente risolto. Da riconsiderare per i programmi futuri la visita al Tiger Nest, e discuterne con i viaggiatori. Il luogo è certamente spettacolare, ma i primi quattro templi, i più visitati, non sono fra i più interessanti, e soprattutto c'è una tale folla di turisti da rendere la visita ben poco gradevole, almeno per chi apprezza la tranquillità. Pertanto può non valere la pena di affrontare la faticosa salita (900 metri di dislivello). Si potrebbe suggerire ai turisti di partire alle 5.00 - 5.30, invece che alle 7.30 - 8.00 come avviene di solito, in modo da essere su alle 8 quando dovrebbe esserci meno gente.
Silvana
5
Bhutan
Solo
Agenzia locale molto efficiente. La guida Pema molto competente, preciso e molto disponibile nel fornirci informazioni culturali e religiose per comprendere meglio il contesto in cui eravamo. Ci ha fatto conoscere molte realtà anche procedendo con dei tratti a piedi. L autista Tobdem è sempre stato presente e ci ha molto aiutate nel raggiungimento della migliore condizione di viaggio. Si è creato un ambiente piacevole disteso e di crescita del mio benessere.
Ana
5
Bhutan
In famiglia
Louisa made sure that during our short time in Bhutan we could experience the best of the country and that we would would not want to leave. Our guide Ishe was amazing, he showed us the best of the Bhutanese culture, and their amazing country.
Gabriella
4
Bhutan
In coppia
Tutti i luoghi visitati sono stati interessanti, in particolare ci sono piaciuti il Museo Etnografico a Thimphu, il Festival di Punakha, l'escursione nella Valle di Phobjikha e, ovviamente, il Nido della Tigre. Ci è dispiaciuto non aver potuto visitare L'Istituto per le 13 Arti Tradizionali a Thimphu perché quel giorno era sabato e l'Istituto era chiuso. Nel complesso siamo stati molto soddisfatti del viaggio fatto con Visit Bhutan. Due osservazioni: 1) non abbiamo apprezzato il soggiorno a Kathmandu, città molto caotica e snervante, l'opposto della serenità che si respira in Bhutan, meglio due giorni in più in Bhutan; 2) ci sarebbe piaciuto entrare in contatto con qualche realtà sociale locale (scuola, Associazione…).
Cristina
5
Bhutan
Solo
Il viaggio e' andato esattamente come da programma, siamo stati seguiti in tutto con attenzione e cura, buoni gli alloggi scelti e le esperienze condivise
Giovanni
5
Bhutan
In coppia
Il viaggio è andato molto bene, l'agenzia ci ha fornito delle ottime guide. Positivo anche il giudizio sugli alberghi scelti. Unica osservazione a Paro la grande distanza dal centro non ci ha permesso di muoverci con maggiore autonomia
Leo
5
Bhutan
In coppia
Tutto perfetto non abbiamo nulla di cui lamentarci Louisa è stata meravigliosa nell'accompagnarci ed assisterci in tutto il viaggio
Luisella
5
Bhutan
Con gli amici
Un viaggio perfetto, ben calibrato tra natura e cultura. Guida Pema e autista Passang sempre attenti, empatici, molto professionali, preparati, simpatici, sempre pronti ad aiutare e a prevenire eventuali problemi. Il festival di Punakha da solo vale tutto il viaggio. Il Bhutan è un paradiso, e spero di cuore che lo resterà ancora, nonostante si vedano i segni sempre più evidenti di sviluppo turistico (costruzione di alberghi e proliferare di ristoranti). Spiccano le montagne ammantate di foreste fittissime, la gentilezza della gente del luogo, la cura nel gestire l'ambiente naturale, i silenzi dei boschi, la profonda spiritualità che si respira in ogni luogo, in ogni momento. I templi, le fortezze, i monasteri sono esperienze memorabili. L'agenzia ******** è da raccomandare assolutamente! Perfezione e professionalità. Un viaggio indimenticabile.