Stai per partire per Dubai, questa città creata nel nulla in mezzo al deserto. Ma hai già preparato la valigia? Eco qualche consiglio per non dimenticare nulla per il tuo viaggio a Dubai.
A Dubai fa caldo, molto caldo. Prediligi dunque abiti leggeri, possibilmente in cotone o lino, dalle forme ampie. Per proteggerti dal sole (ed evitare insolazioni), ricordati di indossare un cappello, degli occhiali da sole e tanta crema solare ad elevata protezione. Porta con te anche della crema doposole per reidratare la pelle dopo una giornata passata per le strade di Dubai, o a prendere il sole nella piscina del tuo albergo.
Hai pensato ai maglioni a maniche lunghe? Ebbene si, a Dubai bisogna prevedere tutto! Infatti i centri commerciali, gli alberghi e, addirittura, le fermate dei bus sono muniti di aria condizionata che letteralmente raggela i visitatori. Tieni quindi a portata di mano sempre una sciarpa ed un maglioncino per limitare gli sbalzi di temperatura eccessivi.
Per le tue escursioni nel deserto, ricordati di indossare scarpe chiuse, meglio se degli scarponcini da trekking. L'escursione termica tra giorno e notte è elevata, quindi ricordati di portare con te abiti caldi (felpa e sciarpa) e tanta acqua.
Porta con te un piccolo kit di pronto soccorso per curare i piccoli imprevisti che possono capitare durante un viaggio. In generale, non avrai comunque problemi a trovare i farmaci sul posto.
Infine, per gli aspetti formali, porta con te una fotocopia del tuo passaporto, che si rivelerà molto utile in caso di smarrimento. Portati dietro anche una carta di credito per effettuare pagamenti e prelievi.
Come Offer Manager in Evaneos, sviluppo la nostra offerta in Africa e nelle sue isole, in Medio Oriente e in alcune destinazioni sudamericane come l’Ecuador. Lavoro con le agenzie locali per offrire viaggi che favoriscano scambi autentici, valorizzino la cultura locale e preservino la bellezza dei luoghi per le generazioni future.