Organizza il tuo viaggio nel deserto a Dubai
Quando si parla di Dubai la mente corre subito al lusso sfrenato fatto di grattacieli vertiginosi, di centri commerciali e di arcipelaghi artificiali dalle forme più svariate. Con un viaggio nel deserto a Dubai avrai, invece, l'occasione di conoscere l'aspetto più autentico di questa meta e scoprirne la vera essenza, vivendo un'esperienza autentica in uno dei luoghi più impenetrabili e misteriosi del pianeta.
Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto a Dubai?
Assisterai a magnifci tramonti tra le dune, percorrerai tratti a piedi e in fuoristrada alla scoperta delle oasi e ti addentrerai nella cultura locale. Un viaggio a Dubai ti farà vivere quelle sensazioni indelebili che solo il deserto, con i suoi colori e i suoi spazi, sa regalare! Per creare un tour nel deserto a Dubai affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos: con loro potrai organizzare un itinerario che rispetti i tuoi ritmi di viaggio, veramente su misura per te.
Dubai Desert Conservation Reserve
Visita questa riserva che si estende per più di 200km²: un parco nazionale sorto su iniziativa dello sceicco Al Maktoum. Percorrendolo ti troverai tra alberi ed erbe autoctone e osserverai un gran numero di animali selvatici come i gatti del deserto, il riccio etiope e, con un po' di fortuna, i rarissimi orici d'Arabia.
Prova l'adrenlina nel deserto
Se ami le emozioni forti partecipa a un tour di "dune bashing": a bordo di un fuoristrada ti ritroverai a solcare, in un continuo saliscendi, l'altissima duna Big Red, visibile persino da lontano! Anche il "sand boarding", il surf sulle dune, sarà un'esperienza che ti darà una grande carica di energia!
Una cena romantica nel deserto
Nel deserto di Dubai vi sono molti accampamenti dove potrai cenare in un'atmosfera da "Mille e una notte", tra datteri, falafel, caffè arabo e ogni tipo di leccornia locale. Potrai vivere il piacere di un barbecue nel deserto, allietato da musiche e danze tradizionali, come il ballo "tanoura".
Il Miracle Garden
Un immenso giardino fiorito in mezzo al deserto ti attende a Dubai, si tratta del Miracle Garden: più di 70.000m² di superficie interamente ricoperta di gerani, calendule e petunie. In questo paradiso profumato troverai aiuole variopinte di ogni forma e dimensione. Si tratta di un luogo interamente ecosostenibile, poiché alimentato da un sistema di irrigazione a goccia.
Il periodo migliore per un viaggio nel deserto a Dubai
Il clima a Dubai è gradevole tutto l'anno, caldo e con piogge pressoché inesistenti. Organizza il tuo viaggio nel deserto a Dubai preferibilmente tra dicembre e gennaio, quando il caldo è più sopportabile e i livelli di umidità più bassi.
Consigli per un viaggio nel deserto a Dubai
In un viaggio nel deserto a Dubai è sempre consigliabile indossare abiti comodi leggeri, possibilmente a maniche lunghe, scarpe da trekking e una felpa per affrontare le escursioni termiche. Non dimenticare una scorta di acqua e gli occhiali da sole.