Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Burj Khalifa

Burj Khalifa (Emirati Arabi Uniti)

Informazioni utili su Burj Khalifa

  • Famiglia
  • Romantico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 5 minuti di taxi da Palm Jumeirah
Quando partire?
Da Settembre a Maggio
Quanto tempo?
Qualche ora

Burj Khalifa: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

La torre Burj Khalifa è uno dei siti da non perdere durante la tua visita a Dubai. Nonostante sia un luogo molto turistico, salire in cima alla torre più alta del mondo è un'esperienza per ogni tipo di viaggiatore.

Il mio consiglio:
Bisogna obbligatoriamente prenotare su internet il proprio biglietto con diverse settimane di anticipo. A qual punto dovrai scegliere una data e un orario per salire. Calcola circa 50 € a persona prenotando in anticipo.
La mia opinione

La Burj Khalifa è diventato il simbolo di Dubai. Questa torre alta 828 m è davvero impressionante! Comprando un biglietto puoi salire alla terrazza principale, al 124esimo piano. Dopo aver superato i controlli di sicurezza necessari, prenderai i lunghi corridoi nei quali viene raccontata la storia e il processo di costruzione della torre. Salirai poi su uno degli ascensori più veloci al mondo. La cosa più impressionante è vedere i numeri dei piani che scorrono e la calma dell'ascensore.

All'apertura delle porte potrai godere di una vista diretta dalle vetrate, con uno spettacolo di Dubai da mozzare il fiato. Si ha veramente l'impressione di dominare la città (però è solo un'impressione!). Quello che mi ha scioccato è che il deserto è appena fuori città. La sabbia è proprio in città, o meglio, bisogna dire che Dubai è costruita nel bel mezzo del deserto. Eppure da lì in alto si vede chiaramente che è più verde di tante città europee.

Dubai dalla Burj Khalifa
Burj Khalifa