Compensazione emissioni CO2 stimate
Architettura e Archeologia

GeorgiaArchitettura e Archeologia

Viaggio di esplorazione
Dai primi europei alla più antica cantina di vini del mondo, dalla città romana del II secolo a Archeopolis nel regno di Colchide. L'idea di questo tour è di esplorare la storia georgiana attraverso i monumenti archeologici e architettonici del paese, che raccontano le storie sulla vita della Georgia e dei georgiani in epoche diverse. Allo stesso tempo avremo la possibilità di incontrare gente locale, diversi gruppi etnici, e di visitare diverse regioni della Georgia con la loro straordinaria natura, tradizioni e cucina deliziosa.
Idea di viaggio proposta da
Armenak l'esperto/a locale Georgia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.327 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tbilisi

Giorno 1: Arrivo a Tbilisi

Partenza dall’Italia e arrivo nell’aeroporto internazionale di Tbilisi. Trasferimento in albergo. - Distanza: 20 km/ Tempistica: 30mn Alloggio : Kopala Rikhe (Tbilisi)
Tappe:
Tbilisi

Leggende di Tbilisi

Giorno 2: Leggende di Tbilisi

Tbilisi, fondata nel V secolo, ha una storia lunga e travagliata ma comunque vivace e piena di colori. È una città multietnica, multireligiosa e multiculturale, e lo è sempre stata, grazie anche alla sua posizione geografica lungo le rotte commerciali della via della seta all’incrocio tra Europa e Asia. Un miscuglio di diversi stili si può notare ancora oggi. Tbilisi è antica e moderna nello stesso tempo. Con la sua atmosfera calda e il fascino inconfondibile la città ruba il cuore a tutti i visitatori.  - Distanza: 50km/ Tempistica: 8 ore - Pasti inclusi: Colazione, Cena Alloggio : Kopala Rikhe (Tbilisi)
Tappe:
Tbilisi

Dall'Art Nouveau alla Perestrojka

Giorno 3: Dall'Art Nouveau alla Perestrojka

Dopo la prima colazione, seconda parte del tour di Tbilisi. Dall'architettura europea del XIX secolo agli edifici sovietici del XX secolo. Passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale della città, con edifici di pregio, il municipio, il palazzo del Viceré, il Teatro di Rustaveli, l’Opera, quartieri di Sololaki e Mtatsminda, le case con loro vestiboli decorati da artisti italiani ed eredità di architetto Giovanni Scudieri. Dopo il tour, tempo per riposarsi e proseguimento per Mtatsminda Il punto di riferimento della città. Cena nel moderno complesso superiore della funicolare un ristorante che serve cucina tradizionale georgiana. Trasferimento in albergo e pernottamento. - Distanza: 60km/ Tempistica: 8 ore - Pasti inclusi: Colazione, Cena Alloggio : Kopala Rikhe (Tbilisi)
Tappe:
Tbilisi

In Qvevri veritas

Giorno 4: In Qvevri veritas

Dopo colazione, partenza verso Telavi, il capoluogo della regione di Kakheti. La principale attrattiva della città è la fortezza del “signore”, la residenza del penultimo re della Georgia, Erekle II. Proseguimento per Gremi, un complesso architettonico costituito da una fortezza e una chiesa risalenti al XVI secolo. Proseguimento per la cittadina fortificata di Sighnaghi, che sorge su una collina che domina la valle di Alazani e offre la bellissima vista sulla catena montuosa del grande Caucaso. Qui faremo una degustazione di vini georgiani, e scopriremo i tradizionali "qvevri" georgiani, contenitori in terracotta utilizzati per la fermentazione dei mosti e la vinificazione. Rientro a Tbilisi, cena e pernottamento.​ ​ - Distanza : 310 km - Tempistica : 9 ore Alloggio : Kopala Rikhe (Tbilisi)
Tappe:
Tbilisi,Telavi,Gremi,Signakhi

I primi Europei

Giorno 5: I primi Europei

Il sito archeologico di Dmanisi si trova sotto le rovine della città medievale di Dmanisi. Recenti scavi hanno fatto un’incredibile scoperta, trovando le tracce dei primi ominidi provenienti dall’Africa che risalgono a 1,75 milioni di anni fa.  Proseguimento verso Asureti. Una volta fiorente città tedesca con la propria fabbrica di vino, case di travatura allineate lungo le strade pulite e diritte e una chiesa protestante nella piazza principale. Oggi, il posto è solo l'ombra del suo passato. Stalin deportò i tedeschi nel 1941-42. Rientro a Tbilisi, cena e pernottamento. - Distanza: 220km/ Tempistica: 9 ore - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo Alloggio : Kopala Rikhe (Tbilisi)
Tappe:
Tbilisi,Dmanissi,Asuret'i

Influenza romana e la città rupestre più antica

Giorno 6: Influenza romana e la città rupestre più antica

Il sito archeologico di Dzalisa si trova nella regione di Shida Kartli, e risale al II secolo d.C. Estesa su una superficie di oltre 70 ettari e dotata di due impianti termali assai complessi, conserva ancora un mosaico con le figure di Dioniso e Arianna. Si prosegue verso ovest per raggiungere la suggestiva città rupestre di Uplistsikhe, uno degli insediamenti più antichi del Caucaso (I millenio a.c.). Arrivo a Kutaisi e pernottamento. ​- Distanza: 280km/ Tempistica: 9 ore ​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio : Terrace Hotel (Kutaisi)
Tappe:
Tbilisi,Kutaisi

La storia dello stato di Colchide

Giorno 7: La storia dello stato di Colchide

Vani, ricchissima città del leggendario stato di Colchide. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce migliaia di oggetti d’oro di un valore artistico eccezionale. Un museo a cielo aperto che è anche in lista per diventare patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento verso Nokalakevi, conosciuto anche come “archeopolis”, una volta potentissima città-fortezza del regno di Egrisi, adesso un importantissimo sito archeologico della regione di Samegrelo. Gli scavi hanno rivelato che i primi insediamenti risalgono alla seconda metà del II millennio a.c. Rientro a Kutaisi e visita del Monastero di Gelati (Patrimonio dell’UNESCO). Cena e pernottamento. - Distanza: 175km/ Tempistica: 8 ore - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena Alloggio : Terrace Hotel (Kutaisi)
Tappe:
Kutaisi,Vani,Nokalakevi

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo colazione, partenza verso Tbilisi con sosta alla colonna di Katskhi, un monolito di calcare, alto circa 40 metri, in cima al quale sorge la chiesa più isolata del mondo, infatti per raggiungerla bisogna arrampicarsi su una scala con 131 gradini. Più tardi arriviamo a Chiatura, la città delle miniere di manganese e ferro e le cabinovie del periodo sovietico. Arrivo a Tbilisi, trasferimento all’aeroporto di Tbilisi e partenza. - Distanza: 280km/ Tempistica: 9 ore - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Tappe:
Tbilisi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.327 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Georgia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Armenak verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Georgia (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Georgia che ti potrebbero interessare