Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

GeorgiaTour Fotografico

  • Avventura
Questo itinerario comprende tre regioni principali della Georgia occidentale. Si tratta di un programma che offre i migliori panorami del paese, perfetto per gli appassionati di fotografia. Ma vi sarà anche la possibilità di conoscere e scoprire vare culture, tradizioni, sia dialetti o lingue di queste regioni così vicini, ma completamente diversi.Per questo viaggio é richiesto un minimo di 4 part...

Questo itinerario comprende tre regioni principali della Georgia occidentale. Si tratta di un programma che offre i migliori panorami del paese, perfetto per gli appassionati di fotografia. Ma vi sarà anche la possibilità di conoscere e scoprire vare culture, tradizioni, sia dialetti o lingue di queste regioni così vicini, ma completamente diversi.


Per questo viaggio é richiesto un minimo di 4 partecipanti 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Kutaisi

Partenza dall’Italia e arrivo nell’aeroporto internazionale di Kutaisi. Trasferimento in albergo. 

- Distanza: 25km/ Tempistica: 30mn
​- Pasti inclusi: Cena

Tappe:
Kutaisi
Alloggio
Terrace Hotel (Kutaisi)

Giorno 2: Alla scoperta del glorioso Svaneti

Dopo colazione partenza verso la regione di Samegrlo, dove si visterà la cascata Intsra, che si trova a Samegrelo, nel villaggio di Chkvaleri, nel comune di Tsalenjikha. La cascata trabocca nel Canyon di Intsra. Sia la cascata che il canyon si immergono tra il muschio e gli alberi di bosso, il che rende mistico l'ambiente. Proseguimento verso Mestia, lungo una lunga strada serpentina, accompagnata da affascinanti paesaggi di montagna che vi faranno da introduzione alla bellezza della regione di Svaneti. Arrivo a Mestia, cena. Cena e pernottamento.

- Distanza: 255km/ Tempistica: 8 ore
​​- Pasti inclusi: Colazione, Cena

Tappe:
Kutaisi, Mestia
Alloggio
Pernottamento allo Villa In Mestia (Mestia)

Giorno 3: Il re del Caucaso

Dopo colazione, possibilità di raggiungere il Monte Zuruldi (2340m.) con seggiovia di Hatsvali per godersi la vista su due picchi più belli di Svaneti: Ushba (4710m) e Tetnuldi (4858m). Il pranzo è previsto in ristorante più alto di Svaneti. Dopo il pranzo, si parte in fuoristrada verso i laghi di Koruldi e l'altopiano di Ushba per il servizio fotografico al tramonto. L'accuratezza geometrica delle forme e le proporzioni enormi di questa montagna caucasica famosa in tutto il mondo non lasciano spazio a dubbi - eccolo, il re del Caucaso, maestosa, inaccessibile, testarda e orgogliosa montagna - Ushba. Rientro a Mestia e pernottamento.

- Distanza: 70km/ Tempistica: 8 ore
​​- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Mestia, Koruldi
Alloggio
Pernottamento allo Villa In Mestia (Mestia)

Giorno 4: I villaggi più alti d'Europa

Dopo la colazione partenza verso il luogo più isolato della regione Ushguli si trova ai piedi del monte Shkhara (il monte più alto in Georgia, 5193m). La comunità è composta da 4 villaggi (Zhibiani, Chvibiani, Murqmeli e Chazhashi) e la loro altezza varia da 2060 metri a 2200 metri sul livello del mare. Questo rende Ushguli l'insediamento abitativo più alto d'Europa. Il centro della comunità, Chazhashi, è stato dichiarato il museo all’aperto e con le sue torri medioevali fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro a Mestia, cena e pernottamento. 

- Distanza : 120km
- Tempistica : 8 ore 
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Tappe:
Mestia, Ushguli
Alloggio
Pernottamento allo Villa In Mestia (Mestia)

Giorno 5: La regione di Samegrelo e la bellissima cascata di Instra

Dopo la colazione rientro nella regione Samegrelo con sosta sulla diga di Enguri che con i suoi 272 m, è la quarta diga più alta del mondo, la seconda tra quelle ad arco in calcestruzzo. Proseguimento verso il Parco Nazionale Kolkheti. Il parco si trova nella regione storica di Colchide, nella parte occidentale della Georgia. È circondato dalle zone umide e da uno dei più grandi laghi Paliastomi. Il paesaggio delle foreste di pianura e delle zone umide è ancora mantenuto sul territorio del Parco nazionale del Kolkheti. Da ottobre 2007, l'ecosistema Colchis è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Grigoleti, cena e pernottamento.

- Distanza: 220km/ Tempistica: 8 ore
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
- Alloggio: Guesthouse a Grigoleti

Tappe:
Mestia

Giorno 6: Storia, tradizioni e panorami della regione di Guria

Dopo colazione, partenza verso un piccolo villaggio in provincia di Ozurgeti, dove tutta la giornata sarà dedicata a un tour d’autore per scoprire le tradizioni, la cultura e gastronomia della regione. Proseguimento a Gomismta, una località estiva montuosa nella regione di Guria, dove il clima marino e montano si fondono insieme e hanno un effetto curativo naturale. Gomismta è nota come il regno delle nuvole e della nebbia, che si formano continuamente a causa del clima umido. Tale bellezza non può essere espressa né dalla macchina fotografica, né dalle parole. Se le condizioni meteorologiche impediranno la salita, il Gomismta verrà sostituito con Bakhmaro o da altri luoghi con vista panoramica. Cena e pernottamento a Baghdadi.

- Distanza: 150km/ Tempistica: 9 orePasti inclusi: - - Colazione, Pranzo, Cena
- Alloggio: Guesthouse a Baghdadi

Tappe:
Grigoleti, Ozurget'i, Baghdadi

Giorno 7: Sospeso tra la natura

Dopo colazione visita del canyon Okatse, una delle meraviglie naturalistiche della Georgia. La camminata è lunga circa 2 km e il percorso è ben attrezzato con passerelle, scale e piattaforme di osservazione sporgenti. A breve distanza dal canyon si trova Kinchkha, una delle più alte cascate della Georgia. Merita una visita, soprattutto in primavera quando il livello dell’acqua è alto e la natura sboccia mostrando la meraviglia dei fiori che contrastano con le cime innevate intorno. Rientro a Kutaisi, cena e pernottamento.

- Distanza : 180 km
- Tempistica : 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.

Tappe:
Kutaisi, Okatse Canyon
Alloggio
Terrace Hotel (Kutaisi)

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento all’Aeroporto internazionale di Kutaisi. Partenza.


- Distanza: 25km/ Tempistica: 35mn

​- Pasti inclusi; Colazione

Tappe:
Kutaisi, Italia

KutaisiMestiaKoruldiUshguliGrigoletiOzurget'iBaghdadiOkatse CanyonItalia

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da maggio a settembre 1.170 €
  • Supplemento per camera singola:130 €

Per questo viaggio é richiesto un minimo di 4 partecipanti. Chiedete una quotazione ad hoc nel caso i partecipanti fossero inferiori a 4.

Il prezzo include

  • Guida locale parlante Inglese o italiano
  • Autista privato come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Trattamento mezza pensione come da programma
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Ingressi previsti
  • L’assistenza 24/24
  • Mezzi 4x4

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande aicoliche
  • Mance
Prenota il tuo volo Italia - Georgia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Armenak in Georgia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti