Questo itinerario comprende tre regioni principali della Georgia occidentale. Si tratta di un programma che offre i migliori panorami del paese, perfetto per gli appassionati di fotografia. Ma vi sarà anche la possibilità di conoscere e scoprire vare culture, tradizioni, sia dialetti o lingue di queste regioni così vicini, ma completamente diversi.
Per questo viaggio é richiesto un minimo di 4 partecipanti
Partenza dall’Italia e arrivo nell’aeroporto internazionale di Kutaisi. Trasferimento in albergo.
- Distanza: 25km/ Tempistica: 30mn
- Pasti inclusi: Cena
Dopo colazione partenza verso la regione di Samegrlo, dove si visterà la cascata Intsra, che si trova a Samegrelo, nel villaggio di Chkvaleri, nel comune di Tsalenjikha. La cascata trabocca nel Canyon di Intsra. Sia la cascata che il canyon si immergono tra il muschio e gli alberi di bosso, il che rende mistico l'ambiente. Proseguimento verso Mestia, lungo una lunga strada serpentina, accompagnata da affascinanti paesaggi di montagna che vi faranno da introduzione alla bellezza della regione di Svaneti. Arrivo a Mestia, cena. Cena e pernottamento.
- Distanza: 255km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Cena
Dopo colazione, possibilità di raggiungere il Monte Zuruldi (2340m.) con seggiovia di Hatsvali per godersi la vista su due picchi più belli di Svaneti: Ushba (4710m) e Tetnuldi (4858m). Il pranzo è previsto in ristorante più alto di Svaneti. Dopo il pranzo, si parte in fuoristrada verso i laghi di Koruldi e l'altopiano di Ushba per il servizio fotografico al tramonto. L'accuratezza geometrica delle forme e le proporzioni enormi di questa montagna caucasica famosa in tutto il mondo non lasciano spazio a dubbi - eccolo, il re del Caucaso, maestosa, inaccessibile, testarda e orgogliosa montagna - Ushba. Rientro a Mestia e pernottamento.
- Distanza: 70km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione
Dopo la colazione partenza verso il luogo più isolato della regione Ushguli si trova ai piedi del monte Shkhara (il monte più alto in Georgia, 5193m). La comunità è composta da 4 villaggi (Zhibiani, Chvibiani, Murqmeli e Chazhashi) e la loro altezza varia da 2060 metri a 2200 metri sul livello del mare. Questo rende Ushguli l'insediamento abitativo più alto d'Europa. Il centro della comunità, Chazhashi, è stato dichiarato il museo all’aperto e con le sue torri medioevali fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro a Mestia, cena e pernottamento.
- Distanza : 120km
- Tempistica : 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Dopo la colazione rientro nella regione Samegrelo con sosta sulla diga di Enguri che con i suoi 272 m, è la quarta diga più alta del mondo, la seconda tra quelle ad arco in calcestruzzo. Proseguimento verso il Parco Nazionale Kolkheti. Il parco si trova nella regione storica di Colchide, nella parte occidentale della Georgia. È circondato dalle zone umide e da uno dei più grandi laghi Paliastomi. Il paesaggio delle foreste di pianura e delle zone umide è ancora mantenuto sul territorio del Parco nazionale del Kolkheti. Da ottobre 2007, l'ecosistema Colchis è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Grigoleti, cena e pernottamento.
- Distanza: 220km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
- Alloggio: Guesthouse a Grigoleti
Dopo colazione, partenza verso un piccolo villaggio in provincia di Ozurgeti, dove tutta la giornata sarà dedicata a un tour d’autore per scoprire le tradizioni, la cultura e gastronomia della regione. Proseguimento a Gomismta, una località estiva montuosa nella regione di Guria, dove il clima marino e montano si fondono insieme e hanno un effetto curativo naturale. Gomismta è nota come il regno delle nuvole e della nebbia, che si formano continuamente a causa del clima umido. Tale bellezza non può essere espressa né dalla macchina fotografica, né dalle parole. Se le condizioni meteorologiche impediranno la salita, il Gomismta verrà sostituito con Bakhmaro o da altri luoghi con vista panoramica. Cena e pernottamento a Baghdadi.
- Distanza: 150km/ Tempistica: 9 orePasti inclusi: - - Colazione, Pranzo, Cena
- Alloggio: Guesthouse a Baghdadi
Dopo colazione visita del canyon Okatse, una delle meraviglie naturalistiche della Georgia. La camminata è lunga circa 2 km e il percorso è ben attrezzato con passerelle, scale e piattaforme di osservazione sporgenti. A breve distanza dal canyon si trova Kinchkha, una delle più alte cascate della Georgia. Merita una visita, soprattutto in primavera quando il livello dell’acqua è alto e la natura sboccia mostrando la meraviglia dei fiori che contrastano con le cime innevate intorno. Rientro a Kutaisi, cena e pernottamento.
- Distanza : 180 km
- Tempistica : 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
Trasferimento all’Aeroporto internazionale di Kutaisi. Partenza.
- Distanza: 25km/ Tempistica: 35mn
- Pasti inclusi; Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.