Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

GeorgiaTour completo del Paese

  • Grandi classici
Il modo migliore per conoscere la Georgia. Il nostro viaggio attraversa almeno 8 regioni della Georgia, e offre diverse esperienze, tra cui l'incontro con minoranze armene e greche, famiglie locali, aziende agricole ecologiche e cantine di diverse regioni della Georgia. Questo itinerario è una combinazione straordinaria di cultura, storia, natura, tradizioni e naturalmente, cucina e vini tipici. I...

Il modo migliore per conoscere la Georgia. Il nostro viaggio attraversa almeno 8 regioni della Georgia, e offre diverse esperienze, tra cui l'incontro con minoranze armene e greche, famiglie locali, aziende agricole ecologiche e cantine di diverse regioni della Georgia. Questo itinerario è una combinazione straordinaria di cultura, storia, natura, tradizioni e naturalmente, cucina e vini tipici. I vini sono ancora prodotti con l'antico metodo di vinificazione tradizionale georgiano, che conta 8000 anni ed è nella lista immateriale del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Città
    Città
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Tbilisi

Partenza dall’Italia e arrivo nell’aeroporto internazionale di Tbilisi. Trasferimento in albergo.

- Distanza: 20km/ Tempistica: 30mn

Tappe:
Tbilisi
Alloggio
Kopala Rikhe (Tbilisi)

Giorno 2: Leggende di Tbilisi

Tbilisi, fondata nel V secolo, ha una storia lunga e travagliata ma comunque vivace e piena di colori. È una città multietnica, multireligiosa e multiculturale, lo è sempre stata, grazie anche alla sua posizione geografica lungo le rotte commerciali della via della seta e all’incrocio tra Europa e Asia. Un miscuglio di diversi stili si può notare ancora oggi. Tbilisi è antica e moderna nello stesso tempo. Con la sua atmosfera calda e il fascino inconfondibile la città ruba il cuore a tutti i visitatori. 

- Distanza: 50km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Cena

Tappe:
Tbilisi
Alloggio
Kopala Rikhe (Tbilisi)

Giorno 3: Dall'Art Nouveau alla Perestrojka

Dopo la prima colazione, seconda parte del tour di Tbilisi. Dall'architettura europea del XIX secolo agli edifici sovietici del XX secolo. Passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale della città, con edifici di pregio, il municipio, il palazzo del Viceré, il Teatro di Rustaveli, l’Opera, quartieri di Sololaki e Mtatsminda, le case con loro vestiboli decorati da artisti italiani ed eredità di architetto Giovanni Scudieri. Dopo il tour tempo per riposo e proseguimento per Mtatsminda Il punto di riferimento della città. Cena nel moderno complesso superiore della funicolare un ristorante che serve cucina tradizionale georgiana. Trasferimento in albergo e pernottamento.

- Distanza: 60km/ Tempistica: 9 ore
​- Pasti inclusi: Colazione, Cena

Tappe:
Tbilisi
Alloggio
Kopala Rikhe (Tbilisi)

Giorno 4: Il deserto dei laghi

Dopo colazione, partenza verso Vardzia con sosta al lago di Paravani, dove si può godere la tranquillità e bellissimi panorami, lontano dalla confusione e dal traffico della città. Possibilità di visitare un convento e assaggiare dell’ottimo formaggio fatto dalle suore. Visita di Vardzia, una città rupestre fondata nel XII secolo dalla regina Tamar, che offre ai visitatori una chiesa con affreschi dell’epoca ben conservati, cantine per il vino, refettori e centinaia di dimore, tutte scavate in una parete rocciosa di tufo fino a una profondità di 50 metri. Arrivo ad Akhaltsikhe, cena e pernottamento.

- Distanza: 300km/ Tempistica: 9 ore
​​- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Tappe:
Tbilisi, Akhalts'ikhe
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Almi (Akhalts'ikhe)

Giorno 5: L'insediamento dei greci pontici in Georgia

Dopo colazione partenza verso Borjomi, famosa città termale con le acque vulcaniche e dell’invidiabile valore naturalistico. Il parco nazionale di Borjomi è il più grande della Georgia. Arrivo sul plateau di Borjomi con cabinovia per godersi la vista su tutta la vallata. Più tardi attraversando le foreste di pini e abeti si arriva a Tsikhisjvari, l’insediamento abitativo dei greci pontici rifugiati dopo l’invasione dell’Impero Ottomano. Rientro a Borjomi, cena e pernottamento. 

- Distanza: 120km/ Tempistica: 8 ore​​
- Pasti inclusi: Colazione, Cena

Tappe:
Borjomi, Ts'ikhisjvari
Alloggio
Rivendell (Borjomi)

Giorno 6: Alla scoperta del regno di Colchide

Partenza verso Kutaisi con sosta in una piccola cantina vinicola per assaggiare famosi vini biologici della regione Imereti con pranzo da famiglia di viticoltori. Arrivo a Kutaisi la seconda città della Georgia. È soprattutto famosa per essere la destinazione finale di Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d’oro. La città di cultura e di grande storia, il centro storico del XIX secolo e i cittadini accoglienti e sempre allegri, sono poche di quelle cose che ti fanno venire voglia di ritornarci sempre. Visita del monastero di Gelati, patrimonio dell’Unesco. Il complesso monastico comprende tre principali chiese con gli affreschi da diverse epoche, l’accademia e la tomba di Davide IV Il Ricostruttore, il più grande re della Georgia. Cena e pernottamento. 


- Distanza: 165 km - Tempistica : 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

Tappe:
Borjomi, Baghdati, Kutaisi
Alloggio
Terrace Hotel (Kutaisi)

Giorno 7: Paesaggi di montagna e la bellezza dello Svaneti

Dopo colazione partenza verso Mestia con la lunga strada serpentina, accompagnata da affascinanti paesaggi di montagna che vi faranno l’introduzione alla bellezza della regione di Svaneti. Nel tardo pomeriggio arrivo a Mestia, tempo per il riposo, cena e pernottamento.

- Distanza: 250km/ Tempistica: 7 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Cena

Tappe:
Mestia
Alloggio
Pernottamento allo Villa In Mestia (Mestia)

Giorno 8: Il misterioso Svaneti

Dopo colazione, partenza verso Ushguli, un piccolo villaggio dell’alto Svaneti e uno degli insediamenti abitativi più elevati in Europa (ben 2.200 metri). Qui si trovano le vette più alte del Caucaso, tra cui il Monte Shkhara (5.193 metri), il più alto della Georgia. L’intera giornata dedicata alla scoperta del misterioso Svaneti, con le sue antiche tradizioni, lingua unica, popolo coraggioso, arte cristiana e pagana, torri medioevali (patrimonio dell’UNESCO). Rientro a Mestia e pernottamento.

- Pranzo: pranzo in una famiglia locale
- Distanza: 110km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Tappe:
Ushguli
Alloggio
Pernottamento allo Villa In Mestia (Mestia)

Giorno 9: Bellisima regione di Samegrelo

Dopo colazione, ritorno verso Kutaisi, con sosta sulla diga di Enguri che, con i suoi 272 m, è la quarta diga più alta del mondo, la seconda tra quelle ad arco in calcestruzzo. Proseguimento verso Zugdidi per visitare palazzo ottocentesco della famiglia nobile Dadiani. Rientro a Kutaisi e pernottamento.

- Distanza: 260km/ Tempistica: 8 ore
​- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Tappe:
Enguri, Zugdidi
Alloggio
Terrace Hotel (Kutaisi)

Giorno 10: Storia, tradizioni e panorami della regione di Guria

Dopo colazione, partenza verso un piccolo villaggio in provincia di Ozurgeti, dove tutta la giornata sarà dedicata a un tour d’autore per scoprire le tradizioni, la cultura e gastronomia della regione. Cena e pernottamento a Kutaisi.

- Distanza: 270km/ Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Tappe:
Baghdadi, Shek’vetili
Alloggio
Terrace Hotel (Kutaisi)

Giorno 11: Monastero del Monaco Solitario e città abbandonata dei minatori

Dopo colazione, partenza verso Tbilisi con sosta alla colonna di Katskhi, un monolito di calcare, alto circa 40 metri, in cima al quale sorge la chiesa più isolata del mondo, infatti per raggiungerla bisogna arrampicarsi su una scala con 131 gradini. Più tardi arriviamo a Chiatura, la città delle miniere di manganese e ferro e le cabinovie del periodo sovietico. Proseguimento verso Mtskheta, la capitale spirituale della Georgia, situata alla confluenza dei fiumi Aragvi e Kura. Visita del Monastero di Jvari, situato su una collina che sovrasta la città, costruito dove Santa Nino eresse una croce in pietra sul luogo dove era stato edificato un tempio pagano. Visita della Cattedrale di Svetitskhoveli, nella quale si dice sia stata sepolta la tunica di Gesù Cristo, e che è stata inclusa nella lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO. Arrivo a Tbilisi e pernottamento.

- Distanza: 275km/ Tempistica: 9 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

Tappe:
K’atskhi, Chiat'ura, Mtskheta
Alloggio
Kopala Rikhe (Tbilisi)

Giorno 12: In Qvevri Veritas

Partenza verso la regione di Kakheti, la culla del vino georgiano. Visita della cittadina fortificata di Sighnaghi, che sorge su una collina dominando la valle di Alazani e offrendo la vista bellissima sulla catena montuosa del grande Caucaso. Pranzo e degustazione dei vini presso un agriturismo a gestione familiare a Lagodekhi, che vuole promuovere una forma di turismo sostenibile e responsabile. Visita della cittadella di Gremi, il capoluogo della regione nel XVI secolo. Rientro a Tbilisi e pernottamento.

- Distanza: 310km / Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Tappe:
Sighnaghi, Lagodekhi National Park, Gremi
Alloggio
Kopala Rikhe (Tbilisi)

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto internazionale di Tbilisi. 

- Trasporto per la giornata: Auto
Distanza: 20km/ Tempistica: 30mn
​- 
Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Tbilisi, Italia

TbilisiAkhalts'ikheBorjomiTs'ikhisjvariBaghdatiKutaisiMestiaUshguliEnguriZugdidiBaghdadiShek’vetiliK’atskhiChiat'uraMtskhetaSighnaghiLagodekhi National ParkGremiItalia

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da aprile a ottobre 2.220 €
  • Supplemento per camera singola:270 €

Il prezzo include

  • Guida locale parlante italiano
  • Autista privato come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Trattamento mezza pensione come da programma
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Ingressi previsti
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande alcoliche
  • Mance
Prenota il tuo volo Italia - Georgia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Armenak in Georgia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti