Scoperte in famiglia tra Guatemala e Belize

Scoperte in famiglia tra Guatemala e Belize

Scopri la destinazione
  • Viaggio appositamente pensato per famiglie con bambini sotto i 12 anni.
  • Navigate sul lago Atitlán e visitate i suoi villaggi indigeni.
  • Fate un’escursione sul vulcano Pacaya per un’avventura in famiglia.
  • Esplorate il sito archeologico di Tikal, mistica città maya nel cuore della giungla.
  • Rilassatevi sulle spiagge paradisiache di Caye Caulker, in Belize.
Idea di viaggio da personalizzare con
Ada il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Guatemala, Belize e Honduras

347 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Scoperte in famiglia tra Guatemala e Belize

Durata

12 giorni

A partire da
1245 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Città del Guatemala e trasporto ad Antigua

Giorno 1
Arrivo a Città del Guatemala e trasporto ad Antigua


Tappe:
Antigua Guatemala
Benvenuti in Guatemala! Al vostro arrivo, il nostro team vi accoglierà e vi accompagnerà in veicolo privato fino ad Antigua. Sistematevi nel vostro affascinante hotel e poi uscite a passeggiare in famiglia tra le stradine acciottolate dalle facciate colorate. I bambini si divertiranno a osservare i vulcani in lontananza, correre nelle piazze ombreggiate e assaggiare le dolci specialità locali, mentre i genitori potranno godersi la tranquillità dei patii e l’atmosfera serena. Una tappa iniziale ideale per acclimatarsi dolcemente. Alloggio in hotel confortevole.
Visita libera della città coloniale di Antigua

Giorno 2
Visita libera della città coloniale di Antigua


Tappe:
Antigua Guatemala
Esplorate Antigua in famiglia! Approfittate di questa giornata libera per scoprire questa perla coloniale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiate tra le sue stradine acciottolate, ammirate le case colorate, i cortili fioriti e le rovine romantiche. Antigua incanta grandi e piccini con la sua atmosfera bohémienne, le chiese imbiancate a calce, i musei e i mercati vivaci. Salite fino al belvedere del Cerro de la Cruz per una vista splendida sulla città e i suoi vulcani. Voglia di dolcezza? Una sosta al museo del cioccolato farà la gioia dei bambini! Antigua è il perfetto connubio tra cultura, relax e meraviglia. Alloggio in hotel confortevole.
Scoperta del colorito mercato maya di Chichicastenango

Giorno 3
Scoperta del colorito mercato maya di Chichicastenango


Trasporto privato verso Chichicastenango (2h). Città situata nell'altopiano guatemalteco, scoprirai il mercato più famoso del paese. Sul presto, passeggiata tra i mercanti che allestiscono le loro bancarelle; godrai di un ambiente unico. "Chichi" affascina per la popolazione Quiché, che indossa abiti tradizionali e pratica un culto sincretico tra credenze pre-cristiane e cattolicesimo, visibile nella chiesa di Santo Tomás. Ti consigliamo di visitare il Cimitero Generale di Chichicastenango, noto per i suoi colori vivaci e definito da National Geographic il più colorato del mondo. Arrivo a Panajachel, sulla riva del Lago Atitlán. Alloggio in hotel confortevole.
Tour del Lago Atitlán con barca privata

Giorno 4
Tour del Lago Atitlán con barca privata


Questa mattina partirete a bordo di una piccola barca a motore privata per scoprire il Lago Atitlán, circondato dai suoi tre maestosi vulcani! La giornata inizia con una visita guidata privata all'artigianato e alle attività culturali della comunità indigena Tzutujil di San Juan La Laguna, accompagnati da una guida locale in spagnolo. Sarete poi liberi di visitare altri villaggi indigeni come San Antonio Palopó, famoso per le piantagioni a terrazze e le ceramiche, o Santiago Atitlán, dove vi consigliamo di visitare Maximón, un colorato santo locale! Al termine del tour, rientro a Panajachel. Alloggio in hotel confortevole.
Visita del mercato di Sololá e fermata al sito Maya Iximché

Giorno 5
Visita del mercato di Sololá e fermata al sito Maya Iximché


Tappe:
Sololá,Iximche
Trasporto privato verso la piccola città di Sololá per conoscere il suo tradizionale mercato di frutta e verdura, il più tipico dell'altipiano. Qui non si tratta di vendite per turisti; la popolazione locale proviene da tutte le città del lago e dall'altipiano per vendere i loro prodotti come cibo, fiori, cesti, ecc. Proseguimento per le rovine Maya dei Cachiquel a Iximché, dove conoscerai la tragica storia della fine di questo popolo durante la conquista spagnola. Il sito è ancora oggi un luogo sacro, dove si svolgono cerimonie Maya attorno al fuoco rituale. Pernottamento ad Antigua. Alloggio in hotel confortevole.
Ascensione del Vulcano Pacaya

Giorno 6
Ascensione del Vulcano Pacaya


Tappe:
Volcán de Pacaya
Di buon mattino, partite per un’escursione indimenticabile sul vulcano Pacaya, uno degli ultimi vulcani attivi dell’America Centrale! Accompagnati da una guida locale, scalerete questo gigante di 2.500 metri attraversando paesaggi lunari, ceneri fumanti e colate laviche (a seconda dell’attività vulcanica). La salita dura circa 2h30 (la discesa 1h) ed è accessibile anche ai bambini, con la possibilità di salire a cavallo in caso di stanchezza. Un’esperienza spettacolare da vivere in famiglia, tra scoperta e meraviglia! Da sapere: questo trekking, di livello facile, è adatto anche ai più piccoli escursionisti, senza limiti d’età. Alloggio in hotel confortevole.
Flores, città tranquilla sulla riva del Lago Petén Itzá

Giorno 7
Flores, città tranquilla sulla riva del Lago Petén Itzá


Tappe:
Flores
Questa mattina, volo per Flores (non incluso), cittadina rilassata sulle rive del Lago Petén Itzá. Pomeriggio libero per approfittarne in famiglia: giro in barca alla spiaggia ecologica di El Chechenal o al mirador del Rey Canek, visita al museo di archeologia, oppure paddle, kayak o passeggiata lungo il lago. Un ampio ventaglio di attività ideali per adolescenti attivi e genitori in cerca di relax. Serata tranquilla nel verde, tra natura e libertà. Alloggio in hotel confortevole.
Visita del meraviglioso sito archeologico di Tikal

Giorno 8
Visita del meraviglioso sito archeologico di Tikal


Tappe:
Tikal National Park
Partenza per Tikal e visita guidata del sito più spettacolare del mondo Maya. Un’escursione di circa 4 ore nella giungla tra piramidi, flora tropicale e fauna esotica. Il Parco Nazionale di Tikal, con oltre 4.000 strutture immerse in 500 km² di foresta, rappresenta l’apice della civiltà Maya. La piramide del "Mundo Perdido" emerge come un miraggio tra gli alberi. Possibilità di avvistare aguti, coati, scimmie, tucani e molti altri uccelli tropicali. Al termine, rientro in hotel. Alloggio in hotel confortevole.
Trasferimento a Belize City e imbarco per l'isola di Caye Caulker

Giorno 9
Trasferimento a Belize City e imbarco per l'isola di Caye Caulker


Tappe:
Caye Caulker,Belize City
Questa mattina, partenza in veicolo privato per il Belize (circa 3h), poi traghetto per l’isola di Caye Caulker (non incluso). Più cool di Ambergris, Caye Caulker conquista subito con il suo stile “Go Slow” e la sua vibe caraibica rilassata: niente stress, solo mare, brezza e sorrisi. I ragazzi adoreranno “The Split”, il canale che divide l’isola, perfetto per tuffarsi e fare snorkeling. Genitori e figli condividono il primo tramonto sul Mar dei Caraibi, les pieds dans le sable. Sistemazione in hotel confortevoli.
Giornate libere all'Isola di Caye Caulker

Giorno 10: 11
Giornate libere all'Isola di Caye Caulker


Tappe:
Caye Caulker
Giornate libere per rilassarsi sulla spiaggia o esplorare la riserva naturale di Caye Caulker, raggiungibile in barca o in canoa: un angolo incontaminato tra mangrovie, uccelli tropicali, tartarughe, iguane e coccodrilli. Un sentiero ti permette di scoprirla anche a piedi. Possibilità di fare snorkeling, immersioni o escursioni al Lighthouse Reef per ammirare il famoso Blue Hole, oppure visitare le isole da sogno dell’Atollo di Turneffe e la Riserva Marina di Hol Chan lungo la barriera corallina. Alloggio in hotel confortevole.
Traghetto per Belize City e trasferimento all’aeroporto internazionale

Giorno 12
Traghetto per Belize City e trasferimento all’aeroporto internazionale


Dopo una breve traversata in barca (non inclusa) fino a Belize City, un veicolo privato vi attenderà per accompagnarvi comodamente all’aeroporto internazionale. Un ultimo tragitto tranquillo per concludere dolcemente questa splendida avventura in famiglia!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Guatemala?

I trasporti per raggiungere in Guatemala non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Guatemala che ti potrebbero interessare