Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ein Karem

Ein Karem (Israele)

Informazioni utili su Ein Karem

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 30 minuti di macchina dal centro città di Gerusalemme
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Ein Karem: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Ein Kerem è un antico villaggio situato alla periferia di Gerusalemme.

Il mio consiglio:
Il giardino del monastero di Nostra Signora di Sion offre una vista magnifica su Ein Kerem, e anche un'atmosfera tranquilla. Consiglio vivamente ai visitatori di andarci! 
La mia opinione

Ein Kerem dà un'idea di come poteva essere un piccolo villaggio tipico della regione prima della costruzione dei nuovi quartieri di Gerusalemme. Le case di pietra circondate da cipressi e fichi, le sorgenti che scorrono qua e là, creano un'atmosfera quasi fuori dal tempo. Sul posto, è possibile visitare varie chiese, infatti Ein Kerem è, secondo la tradizione cristiana, il luogo di nascita di San Giovanni Battista. Vi si trova anche una sorgente considerata santa, in quanto Maria vi avrebbe bevuto.

Al di là di questi vari luoghi d'interesse, bisogna sapere che Ein Kerem è diventato il quartiere dove gli israeliani si ritrovano durante il weekend. Perciò, le terrazze dei caffè e i ristoranti di questo antico villaggio si riempiono a partire dal giovedì sera, cosa che contrasta un po' con la calma abituale del luogo.

Anche se il numero di cose da vedere sul posto è relativamente esiguo, calarsi nell'atmosfera di Ein Kerem per qualche ora può valere la deviazione, nel corso di un soggiorno in Israele, se ci si trova a Gerusalemme.

Cappella a Ein Kerem
Casa a Ein Kerem