Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cesarea

Cesarea (Israele)

Informazioni utili su Cesarea

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sito archeologico
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa quarantacinque minuti da Tel Aviv, in automobile
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Cesarea: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Cesarea costituisce uno dei più importanti siti archeologici di Israele. 

Il mio consiglio:
Il sito è molto esteso e davvero degno d'interesse. Detto ciò, concediti un po' di tempo per visitare la spiaggia adiacente dove si trova l'acquedotto romano, in quanto si tratta di una delle più belle del Paese. 
La mia opinione

Cesarea è un sito archeologico che racchiude resti di epoca greca, romana e crociata in uno stesso luogo. Ciò testimonia la sua importanza! Recandomi lì, non mi aspettavo che il sito fosse così esteso e tanto ricco. Oltretutto, Cesarea ospita anche l'unico museo sottomarino del mondo. Infatti, si possono visitare le rovine sottomarine della città facendo un'immersione: è un'esperienza incredibile!

Al di fuori del Parco Nazionale dove si trova la maggior parte dei resti, è comunque possibile scoprire dei bei mosaici nonché un acquedotto romano. Perciò, sarebbe meglio recarsi a Cesarea in automobile, in modo da poter raggiungere tutti i siti che si possono visitare sul posto.

In spiaggia, durante la bella stagione, un piccolo food truck attrezza sulla sabbia un'area con tavolini e sedie. Durante i miei soggiorni in Israele, ho davvero apprezzato fare colazione di fronte al mare, prima di recarmi a visitare un sito archeologico o di fare un bagno.

Acquedotto di Cesarea