Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monte Carmelo

Monte Carmelo (Israele)

Informazioni utili su Monte Carmelo

  • Punti di vista
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A poco più di un'ora di strada da Tel Aviv
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Monte Carmelo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il Monte Carmelo domina la città di Haifa e si estende fino in Galilea. Si tratta soprattutto di un luogo di escursioni e picnic. Rappresenta anche la porta d'ingresso ai villaggi drusi.

Il mio consiglio:
Il Monte Carmelo si attraversa senza trattenersi a lungo. Tuttavia, ti consiglio davvero di fermarti per una passeggiata o un pranzo sotto gli ulivi e le querce da sughero. Sulla strada, i contadini del luogo vendono i loro prodotti completamente biologici. 
La mia opinione

Non c'è niente di eccezionale da vedere sul Monte Carmelo ed è per questo uno dei miei luoghi preferiti in Israele. Probabilmente perché si tratta di uno dei luoghi più autentici. Si può vagare tra paesaggi tranquilli e mediterranei, prendendo la Route 721 o la Route 672 (le uniche che conducono al Monte Carmelo), spinti dall'unico desiderio di fermarsi ad ammirarli. É d'altronde ciò che faccio sistematicamente, acquistando formaggio, pane e olive dai contadini del luogo che attrezzano banchi di fortuna sul ciglio della strada. Se ti vuoi sedere, puoi fermarti da alcune famiglie del posto che hanno predisposto delle verande nel loro giardino. Il menu è composto da laffa caserecce condite con labneh e zaatar, gustate all'ombra dei vigneti.

In breve, se vuoi vivere un'esperienza davvero autentica durante il tuo viaggio in Israele, non dimenticare di passare per il Monte Carmelo!

Monte Carmelo