Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monte delle Beatitudini

Monte delle Beatitudini (Israele)

Informazioni utili su Monte delle Beatitudini

  • Punti di vista
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A tre ore di autobus da Gerusalemme
Quando partire?
In primavera o in autunno
Quanto tempo?
Un giorno

Monte delle Beatitudini: Recensioni dei viaggiatori

Rodolphe Ragu Grande viaggiatore
9 recensioni scritte

Situato sulle rive del Lago di Tiberiade, il Monte delle Beatitudini rappresenta la collina dove Gesù avrebbe pronunciato il celebre Discorso della Montagna. «Beati i poveri di spirito…»​

Il mio consiglio:
Piuttosto che recarti lì in automobile, segui il sentiero di un chilometro che inizia a partire dall'entrata del sito.
La mia opinione

Giugno a Tiberiade: ora so che l'estate è senza dubbio la stagione peggiore per visitare questa regione. Ma almeno, dopo il grande sforzo, la ricompensa è data da una graziosa Chiesa in stile neobizantino e da una vista panoramica che si perde all'orizzonte sul Mare di Galilea.

Le Beatitudini, intese lì come la Perfezione Evangelica che consente al fedele di raggiungere la vita eterna, sono raffigurate sulle vetrate, mentre le sette virtù teologali sono rappresentate intorno all'altare. L'interno della Chiesa del Monte delle Beatitudini è al tempo stesso sobrio e luminoso, grazie al marmo e all'oro della cupola.

I siti archeologici sono all'ordine del giorno di ogni viaggio in Israele e la regione del Lago di Tiberiade non fa eccezione. Ho proseguito la mia escursione dirigendomi più in basso, nei pressi della riva, dove alcuni ricercatori hanno iniziato degli scavi proprio accanto il Monastero ortodosso.   

La Chiesa delle Beatitudini
Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il Monte delle Beatitudini è un sito cristiano situato sulle sponde del Lago di Tiberiade. É conosciuto soprattutto per la sua Chiesa in stile neobizantino.

Il mio consiglio:
Molte persone si accontentano di una rapida visita della Chiesa. Per sfuggire un po' la folla e godere della tranquillità del luogo, ti consiglio di allontanarti dalla Chiesa per passeggiare nei giardini, intorno al lago. 
La mia opinione
Il Monte delle Beatitudini probabilmente dirà qualcosa soprattutto ai viaggiatori cristiani. Infatti, è per ricordare il «Discorso della Montagna» di Gesù che una Chiesa è stata eretta su questo sito. Riveste, perciò, un'importanza molto particolare per i pellegrini. Agli altri visitatori, il giardino creato intorno alla Chiesa consente di godere di una splendida vista sul lago in un contesto alberato e ombroso. Questa prospettiva sul lago è così poco comune da essere degna di nota. La Chiesa in sé colpirà gli amanti dell'architettura neobizantina per la sua particolarità di essere stata costruita utilizzando materiali del posto, come la pietra nera. Se si sceglie di visitare il Lago di Tiberiade durante un soggiorno in Israele, il Monte delle Beatitudini rappresenta quindi una piccola tappa piacevole.
Monte delle Beatitudini