Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Israele

Israele è la destinazione degli opposti e degli estremi! Pochi sono i Paesi così intensi da lasciare indifferenti. Terra di civiltà antichissime, patria dell'ebraismo, terra santa per il cristianesimo e l'islam, Israele ti permetterà di associare immagini bellissime a nomi mitici.

Qui potrai scoprire Gerusalemme (la città tre volte santa), il Monte degli Ulivi, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il lago di Tiberiade, Nazareth, Betlemme, Gerico, Massada, il Mar Morto, il fiume Giordano ... la lista potrebbe andare avanti all'infinito! Questi luoghi non hanno perso nulla della loro spiritualità. Su questa terra sacra per le tre grandi religioni monoteiste, potrai vedere la tomba di Cristo e quella di David, la Grotta della Natività, la Cupola della Roccia dove Maometto iniziò il suo viaggio notturno... 

Israele, paradossalmente, è anche uno stato incredibilmente moderno, aspetto caratteristico di un Paese nuovo dove resta ancora molto da costruire. Tel Aviv è la "città senza pause", tanto liberale quanto Gerusalemme è religiosa. Città d'arte contemporanea, di design, d'edonismo, Tel Aviv seduce per la sua qualità della vita, per la sua energia e i suoi chilometri di spiaggia che ne fanno un paradiso mediterraneo. Al nord, da Netanya ad Haifa i bagnanti ed i surfisti trovano le spiagge da sogno... 

Quello che più affascina di Israele è la diversità dei luoghi, delle spiagge e delle realtà umane che si trovano in un Paese così piccolo. Dai quartieri ultra-ortodossi, come quello di Méa Shéarim a Gerusalemme, ai quartieri coi bar di tendenza di Tel Aviv, passando per i quartieri storici ed hipster come lo storico Jaffa e le antiche città arabe di Nazareth o Acre; le differenze sono enormi. Come per i paesaggi: si passa dall'aridità del Mar Morto e del deserto della Giudea al verde delle colline della Galilea, fino alla costa tropicale di Eilat... il paesaggio cambia a volte in mezz'ora appena!

Nicolas Landru
Il Monte delle Beatitudini è un sito cristiano situato sulle sponde del Lago di Tiberiade. É conosciuto soprattutto per la sua Chiesa in stile neobizantino.
Dal Monte Tabor, potrai godere di una vista magnifica sul Paese e sulla Valle di Jezréel.
Tiberiade (Israele)
Tiberiade
3.5/5
Tiberiade è una piccola città fondamentalmente votata al turismo. Ricostruita negli anni '70, la stazione balneare manca tristemente di fascino.
Beer Sheva è considerata la "porta del deserto" d'Israele. 

Quando andare in Israele?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Israele