Compensazione emissioni CO2 stimate
Tra Mauritius e La Réunion, mare cristallino e avventura

MauritiusTra Mauritius e La Réunion, mare cristallino e avventura

Viaggio di esplorazione
Romanticismo in un mix di avventura e forti emozioni. Coccolatevi sulle spiagge coralline di Mauritius, scoprite i suoi segreti e i suoi sapori… Lanciatevi in una scoperta libera dell’isola de La Réunion con i suoi paesaggi mozzafiato e le infinite avventure. Montagne scoscese, mare cristallino e vulcani attivi sono all’ordine del giorno.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Mauritius
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Pointes-aux-piments

Giorno 1: Arrivo a Pointes-aux-piments

Arrivo a Mauritius, trasferimento a Pointes-aux-Piments presso Le Meridien Hotel in cui soggiornerete per 7 notti. Incontro con l’assistente per il briefing e informazioni relative al soggiorno. Pomeriggio/serata liberi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

Coccole all'hotel

Giorno 2: Coccole all'hotel

Dopo un lungo e stancante viaggio, lasciatevi coccolare dal personale del vostro hotel con qualche drink di frutta fresca o con un massaggio energizzante presso la Spa. Giornata libera a vostro piacimento. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

Un tuffo nel passato

Giorno 3: Un tuffo nel passato

Partenza verso il Castello de Labourdonnais. Visita di questa magnifica e antica  proprietà. Proseguimento verso il giardino botanico di Pamplemousses, il giardino piu’ importante dell’emisfero australe. Continuazione verso Port Louis, dove seguiremo le tracce storiche con la visita al fortino de la Cittadelle sulle colline della Capitale, attraversando Place d’Armes, ammirando l’Hotel de la Ville e le strutture tipiche di Port Louis. Il percorso prosegue verso la pagode Tien Than e Marie Reine de la Paix, luogo molto importante per la popolazione cristiana. Pranzo libero. Fermata per la visita al mercato centrale: souvenirs, frutta e legumi, dopo aver attraversato il Caudan Waterfront facendo un po’ di shopping. Rientro all’hotel nel pomeriggio. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

I colori del tramonto in catamarano

Giorno 4: I colori del tramonto in catamarano

Cosa c’è di meglio di un’uscita in mare al tramonto per ammirare in tutta la sua bellezza l’isola di Mauritius?! Nel tardo pomeriggio, vi imbarcherete su di un catamarano per un’ uscita conviviale in mare da nord verso la costa ovest dell’isola per approfittare dei magnifici colori del tramonto. Sarete accompagnati a bordo da un aperitivo mauriziano con stuzzichini e cocktails gustosi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

Giornata libera

Giorno 5: Giornata libera

Non è possibile viaggiare senza fare del buon shopping! Giornata libera per acquisti, svago e/o riposo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

Pedalando a Mauritius

Giorno 6: Pedalando a Mauritius

Questa passeggiata può essere considerata un omaggio all'industria dello zucchero la cui impronta è chiaramente visibile nei paesaggi e nella storia dell'isola.In effetti, la passeggiata che inizia al Museo di L'Aventure du Sucre, ci porta attraverso i numerosi sentieri di campi di canna da zucchero al magnifico dominio Mauricia e al maestoso viale di piante secolari. Il nostro tour prosegue, sempre attraverso i campi facendo una breve pausa per ammirare una splendida vista sulla catena montuosa de “Le Pouce” e Pieter Both, così come le isole settentrionali.Prendiamo quindi la strada verso la fabbrica abbandonata Mount, poi verso la casa coloniale di Villebague, ex casa di Mahe La Bourdonnais per un picnic nei giardini.Sulla via del ritorno percorriamo il bellissimo fiume Lemon, prima di riacquistare forza intorno ad un delizioso tè in casa che ci riserva un caloroso benvenuto. Iniziamo quindi una breve passeggiata nel quartiere storico di Pamplemousses (Chiesa di San Francesco, presbiterio, antico cimitero, piscina degli schiavi o l'immancabile Orto Botanico).La giornata si conclude con Sugar Adventure, dove è altamente raccomandabile una visita al museo.Durante queste passeggiate, incontri umani e scambi culturali sono fatti in tutta semplicità, spesso intorno a specialità culinarie tipicamente mauriziane. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

I colori del Sud

Giorno 7: I colori del Sud

Partenza per il nostro "Giro Isola" con guida parlante la lingua italiana.Arrivo a Grand Bassin presso il lago sacro e al Tempio Indu’ più rinomato dell’isola. Trasferimento a Bois Cheri dove si visiterà la fabbrica del te’, il suo museo e momento di relax presso lo chalet all'interno delle piantagioni per una degustazione dei diversi tipi di té locali aromatizzati. Fermata al punto di osservazione de “Gorges de la Rivière Noire”, parco nazionale dell'isola per fotografie del bellissimo paesaggio. Arrivo alla Rumeria di Chamarel, visita, degustazione dei vari tipi di rum e pranzo presso il ristorante gastronomico della rumeria. Dopo pranzo, proseguimento verso Chamarel con le sue cascate e il fenomeno geologico della terra dei sette colori.Rientro in hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Le Meridien Hotel (Pointe Piments)

Arrivederci Mauritius e... benvenuti a La Réunion!

Giorno 8: Arrivederci Mauritius e... benvenuti a La Réunion!

Giornata libera a vostro piacimento. Check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto secondo l’orario del vostro volo per La Réunion. Arrivo all’aeroporto di St. Denis, incontro con il personale del ”rent a car” per recuperare il vostro veicolo e… via per una nuova avventura! Arrivo a St Leu presso l’hotel Ilhoa in cui soggiornerete per 3 notti. Serata libera. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Ilhoa (Saint-Leu)
Tappe:
Saint-Denis,Saint-Leu

Avventura nelle acque vive

Giorno 9: Avventura nelle acque vive

Cosa c’è di meglio di un’avventura in kayak di prima mattina? Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione della costa est dell’isola. Arrivo a St Benoit, incontro per briefing e preparazione del materiale per l’uscita in Kayak. Attività riservata agli sportivi e agli amanti delle emozioni questa attività vi permetterà di scendere cascate da 1 a 3 metri di altezza. Non è necessario un allenamento sportivo particolare, basta amare l’avventura! Pranzo libero. Rientrando da St Benoit, consigliamo di seguire la strada costiera verso sud per ammirare i diversi paesaggi e raggiungere la costa sud tra Bois Blanc e Tremblet dove potrete osservare da vicino i resti delle ultime colate di lava che scendendo dal Piton de la Fournaise raggiungono il mare. Possibilità di visitare i tunnel di lava. Rientro in hotel. Serata a vostro piacimento. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Ilhoa (Saint-Leu)
Tappe:
Saint-Benoît,Piton de la Fournaise,Saint-Leu

Tramonto al volo

Giorno 10: Tramonto al volo

Dopo una buona colazione approfittate di un tour di scoperta. Partendo dal vostro hotel, seguite la strada costiera dirigendovi verso l’interno dell’isola fino a raggiungere il Piton Maido, punto di osservazione a 2.190 metri slm. Ammirate il meraviglioso panorama dei Cirques de Mafate, St Lazie e di  Cilaos. Dopo questo favoloso stop, dirigetevi verso la costa nord/ovest per un tuffo presso la spiaggia di St Gilles les Bains. E…per concludere con un tocco di romanticismo la vostra serata, recatevi prima del tramonto a l’Eperon, dove un elicottero vi attenderà per sorvolare la costa nord/ovest de la Réunion (la spiaggia di Boucan Canot, il porto di St Gilles e la laguna de l’Ermitage). Da non perdere!!!Rientro a l’hotel serata libera.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Ilhoa (Saint-Leu)
Tappe:
Piton Maido,Cirque de Mafate,Cilaos,Saint-Gilles-les Bains,Saint-Leu

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in hotel e secondo l’orario del vostro volo, check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto con la vostra auto a noleggio. 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Mauritius

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Mauritius (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Mauritius che ti potrebbero interessare