Polonia per Grandi e Piccini

Polonia per Grandi e Piccini

Scopri la destinazione
  • Esplorate la storica città di Danzica e i suoi gioielli architettonici. Godetevi una giornata in spiaggia a Sopot e passeggiate sul molo. Scoprite i segreti della navigazione al Museo Nazionale Marittimo. Visitate Varsavia, con la sua Città Vecchia e il Parco Lazienki. Avventuratevi nel parco divertimenti Energylandia e nella miniera di sale di Wieliczka.
Idea di viaggio da personalizzare con
Magdalena il vostro agente

Especialista en viaggi su misura in Polonia

103 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Polonia per Grandi e Piccini

Durata

10 giorni

A partire da
1440 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Danzica

Giorno 1
Arrivo a Danzica


Tappe:
Danzica
Arrivo a Danzica. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Danzica.
DANZICA

Giorno 2
DANZICA


Tappe:
Danzica
Al mattino - visita guidata di Danzica - una città con 1000 anni di storia, che attrae numerosi turisti con i suoi gioielli architettonici. Passeggiando per la città vedremo le belle case dei mercanti, la Chiesa di Santa Maria (ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo), la Via Lunga con l'edificio gotico del Municipio principale, la Corte di Artus e la Fontana di Nettuno sul Mercato Lungo - la piazza più importante della città, il fiume Motława e la Porta delle Gru. Nel pomeriggio - giro su una nave pirata sul fiume Motława. Pernottamento a Danzica.
Giornata in spiaggia

Giorno 3
Giornata in spiaggia


Tappe:
Sopot
Giornata libera per andare in spiaggia (ad esempio a Sopot, dove si può fare una passeggiata lungo il molo di legno più lungo d'Europa). Pernottamento a Danzica.
SCOPRIRE I SEGRETI DELLA NAVIGAZIONE

Giorno 4
SCOPRIRE I SEGRETI DELLA NAVIGAZIONE


Tappe:
Danzica,Varsavia
Visitate il Museo Nazionale Marittimo: un'esperienza indimenticabile per tutti. Imparate le regole della navigazione e le correnti marine, scoprite come funzionano i porti e come si costruiscono le navi! I vostri bambini potranno divertirsi nell'area giochi interattiva dedicata ai visitatori più piccoli del museo. Nel pomeriggio - trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio in treno fino a Varsavia (2,5 ore). Trasferimento in hotel. Pernottamento a Varsavia.
VARSAVIA

Giorno 5
VARSAVIA


Tappe:
Varsavia
In mattinata visita guidata di Varsavia. Il nostro tour inizia dalla Città Vecchia (dal 1980 nella lista dell'UNESCO come “un esempio eccezionale di ricostruzione completa di una città che era stata deliberatamente e totalmente distrutta”). Vedremo il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Piazza del Mercato e il Barbacane. Nel pomeriggio - tempo libero. Possibilità di fare una passeggiata in uno dei parchi di Varsavia - ad esempio il Parco Łazienki con la famosa statua di Chopin e... i suoi numerosi piccoli abitanti - gli scoiattoli, che vi ringrazieranno molto se porterete loro delle nocciole. Pernottamento a Varsavia.
Il gusto di Varsavia - Il cioccolato!

Giorno 6
Il gusto di Varsavia - Il cioccolato!


Tappe:
Varsavia
Oggi visiteremo un museo molto gustoso: il Museo della Fabbrica di Cioccolato Wedel, il marchio più famoso della Polonia. Cosa si può fare qui? Si possono toccare gli oggetti esposti, assaggiare il sapore delle fave di cacao o del cioccolato liquido prima che diventi pralina o tavoletta, si può osservare: guardare nel calderone e vedere come viene cotto il ripieno, o guardare al microscopio e vedere come vengono fermentate le fave di cacao, si può... ridere di gusto e divertirsi! Ma la visita al museo non è tutto. Alla fine diventerete cioccolatieri durante un laboratorio per tutta la famiglia! Nel pomeriggio, tempo libero. Pernottamento a Varsavia.
CRACOVIA

Giorno 7
CRACOVIA


Tappe:
Cracovia
Al mattino - trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio in treno fino a Varsavia (2,5 ore). Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio - visita guidata del centro storico di Cracovia - scopriamo i tesori dell'ex capitale della Polonia. Si inizia con la collina del Wawel, con l'imponente castello e il famoso drago! Il drago di Cracovia vive in una grotta ai piedi della collina del Wawel e a volte si arrabbia, sparando fuoco dalla bocca. Proseguiremo lungo la Strada Reale e arriveremo alla Piazza del Mercato, il più grande mercato medievale d'Europa! Pernottamento a Cracovia.
PARCO DIVERTIMENTI ENERGYLANDIA

Giorno 8
PARCO DIVERTIMENTI ENERGYLANDIA


Tappe:
Cracovia
Sapevate che il più grande parco divertimenti della Polonia, con 133 attrazioni distribuite su 74 ettari, pensate per tutte le età, bambini, ragazzi e adulti, si trova a soli 50 km da Cracovia? Alcune delle sue strutture, come Zadra (le montagne russe in legno più grandi del mondo), sono già famose a livello internazionale e quasi ogni anno ci sono nuove proposte per una giornata in famiglia. Perciò oggi vi portiamo lì! Preparatevi a una giornata piena di avventure e adrenalina! In serata rientro a Cracovia. Pernottamento a Cracovia.
MERAVIGLIE DI SALE

Giorno 9
MERAVIGLIE DI SALE


Tappe:
Wieliczka
Tempo libero. Oggi abbiamo una giornata con molto sale! La miniera di sale di Wieliczka accoglie ogni anno più di un milione di turisti da tutto il mondo e non è un caso. Durante la visita potrete ammirare circa 20 camere di roccia salina, incredibili laghi di sale sotterranei, numerose sculture di sale e imponenti costruzioni in legno. Avrete anche la possibilità di inviare una cartolina da un ufficio postale sotterraneo.
FINE DEL VIAGGIO

Giorno 10
FINE DEL VIAGGIO


Tappe:
Cracovia
Trasferimento all'aeroporto e partenza da Cracovia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Polonia?

I trasporti per raggiungere in Polonia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare