La Polonia da Nord a Sud

La Polonia da Nord a Sud

Scopri la destinazione
  • Esplora la storica Città Vecchia di Varsavia.
  • Ammira l'architettura gotica di Danzica e Malbork.
  • Scopri l'eredità medievale di Torun e Poznan.
  • Incontra i nani nel centro storico di Breslavia.
  • Visita il toccante memoriale di Auschwitz-Birkenau.
Idea di viaggio da personalizzare con
Magdalena il vostro agente

Especialista en viaggi su misura in Polonia

108 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La Polonia da Nord a Sud

Durata

10 giorni

A partire da
2230 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Varsavia

Giorno 1
Arrivo a Varsavia


Tappe:
Varsavia
Arrivo a Varsavia. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Varsavia.
VARSAVIA

Giorno 2
VARSAVIA


Tappe:
Varsavia
In mattinata, visita guidata di Varsavia. Il nostro tour inizia dalla Città Vecchia (dal 1980 nella lista dell'UNESCO come “un esempio eccezionale di ricostruzione completa di una città che era stata deliberatamente e totalmente distrutta”). Vedremo il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Piazza del Mercato e il Barbacane. Poi andremo in uno dei parchi più belli di Varsavia, il Parco Łazienki (con il Palazzo sull'Acqua e il Monumento a Frédéric Chopin). Nel pomeriggio - tempo libero. Pernottamento a Varsavia.
DANZICA

Giorno 3
DANZICA


Tappe:
Danzica
Al mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio in treno fino a Danzica. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio - visita guidata di Danzica - una città con 1000 anni di storia, che attrae numerosi turisti con i suoi gioielli architettonici. Passeggiando per la città, vedremo le belle case dei mercanti, la Chiesa di Santa Maria (ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo), la Lunga Via con l'edificio gotico del Municipio principale, la Corte di Artus e la Fontana di Nettuno sul Mercato Lungo - la piazza più importante della città, il fiume Motława e la Porta delle Gru. Pernottamento a Danzica.
MALBORK

Giorno 4
MALBORK


Tappe:
Malbork
Partenza per il Castello di Malbork (UNESCO). A 60 chilometri da Danzica, i cavalieri dell'Ordine Teutonico costruirono una grande fortezza. L'edificio gotico è considerato il più grande castello in mattoni del mondo. Durante la visita guidata, potrete ammirare non solo gli splendidi interni e i dettagli del design gotico, ma anche una collezione di oggetti in ambra, opere di artigianato artistico, porcellane e terracotte, sculture gotiche e armi storiche. In serata, rientro a Danzica. Pernottamento a Danzica.
TORUN - POZNAN

Giorno 5
TORUN - POZNAN


Partenza da Danzica. Visita guidata di Torun (UNESCO) - una delle città più antiche della Polonia, luogo di nascita del famoso astronomo Nicolaus Copernicus. La pianta della città non è cambiata dal Medioevo e oggi possiamo ammirare la sua impressionante architettura medievale in mattoni gotici. Partenza per Poznan. Breve passeggiata per la città. Inizieremo sull'isola di Ostrow Tumski con la Cattedrale e la Basilica di San Pietro e Paolo, la prima cattedrale della Polonia. Il tour prosegue nel centro storico di Poznan. Sulla piazza del mercato si possono ammirare le belle case rinascimentali e il Municipio. Pernottamento a Poznan.
Viaggio a Breslavia

Giorno 6
Viaggio a Breslavia


Tappe:
Breslavia
Partenza per Breslavia, la quarta città più grande della Polonia, famosa per la sua lunga e affascinante storia. Durante la visita guidata vedremo tutti i punti salienti dell'imponente architettura della città: la Piazza del Mercato - la seconda più grande (dopo Cracovia) della Polonia, con un bellissimo municipio gotico, l'Università con l'imponente Aula Leopoldina barocca e Ostrow Tumski - la parte più antica della città con la Cattedrale di San Giovanni. Guardate con attenzione, perché oltre agli altri turisti incontrerete sicuramente i piccoli abitanti del centro città: i nani! Pernottamento a Breslavia.
CRACOVIA

Giorno 7
CRACOVIA


Tappe:
Cracovia
In mattinata partenza per Cracovia. Nel pomeriggio - visita guidata della Città Vecchia, dove scopriremo i tesori dell'antica capitale della Polonia. Partendo dalla collina del Wawel, con l'imponente castello e la cattedrale, seguiremo la Strada Reale e arriveremo alla Piazza del Mercato, il più grande mercato medievale d'Europa. Qui visiteremo la Chiesa di Santa Maria e il Mercato dei Tessuti, un luogo perfetto per acquistare souvenir di Cracovia. Pernottamento a Cracovia.
Visita al Museo di Auschwitz-Birkenau

Giorno 8
Visita al Museo di Auschwitz-Birkenau


Tappe:
Auschwitz
Situato a circa 70 km da Cracovia, questo ex campo di concentramento nazista è uno dei siti di genocidio più noti al mondo. Circa 1,3 milioni di persone vi persero la vita. Oggi il memoriale conservato è composto da due parti: Auschwitz I e Auschwitz II - Birkenau. La visita guidata dura circa 3,5 ore (l'intero tour - 7 ore). Pernottamento a Cracovia.
Meraviglie di sale

Giorno 9
Meraviglie di sale


Tappe:
Wieliczka
Oggi abbiamo una giornata con molto sale! La miniera di sale di Wieliczka accoglie ogni anno più di un milione di turisti da tutto il mondo e non è un caso. Durante la visita potrete ammirare circa 20 camere di roccia salina, incredibili laghi di sale sotterranei, numerose sculture di sale e imponenti costruzioni in legno. Avrete anche la possibilità di inviare una cartolina da un ufficio postale sotterraneo. Nel pomeriggio, tempo libero.
FINE DEL VIAGGIO

Giorno 10
FINE DEL VIAGGIO


Tappe:
Cracovia
Trasferimento all'aeroporto e partenza da Cracovia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Polonia?

I trasporti per raggiungere in Polonia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare