Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Uganda

Scoprire i principali luoghi in Uganda

Partire per un viaggio in Uganda. Ecco una destinazione che farà senz'altro stupire i tuoi amici e ti porterà in questa parte dell'Africa orientale dove il Kenia e la Tanzania sono i giganti del turismo locale. 

Se hai scelto questa destinazione è sicuramente per andare a visitare i nostri "cugini" non troppo lontani, i gorilla di montagna. A parte questo, sei incerto come organizzare il resto del tuo soggiorno? Non cercare oltre, ti trovi nel posto giusto. Tutta la comunità di Evaneos, fatta di viaggiatori che rientrano dal paese, di esperti di quella destinazione e di tutti quelli che hanno subito il fascino della "Perla dell'Africa" ti mettono a disposizione i loro consigli e tutte le informazioni indispensabili per rendere perfetto il tuo soggiorno in Uganda.

Anche se la città non è la più bella del paese, Kampala è una tappa obbligata. Ci sono molte altre capitali africane che non possiedono la sua autenticità e il suo eccezionale paesaggio con le sette colline. Sulle rive del mitico lago Vittoria, Entebbe è l'ideale per un giro in barca o per ammirare i magnifici tramonti su questo vero e proprio mare interno.

Il punto culminante del tuo soggiorno lo vivrai nella impenetrabile foresta di Bwindi quando, dopo aver camminato a lungo, ti spingerai molto vicino a un gruppo di gorilla di montagna. Per vedere gli scimpanzé, invece, dovrai andare nel Parco Nazionale di Kibale. E dato che in Uganda non ci sono altro che i primati, il parco nazionale Queen Elizabeth accoglie tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di partecipare a un safari.

Oltre a questi luoghi imperdibili, il parco nazionale di Murchison Falls offre magnifici paesaggi per fare anche lì un safari indimenticabile. Il lago Bunyonyi è l'unico del paese in cui si può fare il bagno senza rischiare di essere attaccati da un ippopotamo o senza farsi addentare i piedi dai coccodrilli. Una breve sosta a Masaka ti permetterà di immortalare il passaggio sulla linea dell'equatore. Infine Fort Portal è sicuramente la più gradevole tra le città ugandesi ed è perfetta per immergersi nella vita locale.

Ora hai tutte le informazioni a disposizione per organizzare il soggiorno in Uganda che meglio soddisfa le tue aspettative ei tuoi desideri.