Un tour di gruppo che vi porterà alla scoperta delle meraviglie dell'Uganda e dei suoi animali. Grazie ai numerosi trekking tra scimpanzé e gorilla potrete osservare da vicino questi maestosi e curiosi animali, potendo scorgere le loro similarità con l'uomo. Verrete trasportati in crociera sul Nilo Alberto fino ad arrivare alle cascate Murchinson. Vivrete l'esperienza unica di essere circondati da colorati uccelli e animali che si bagnano nel fiume intorno a voi. Vedrete i Big Five che popolano questa zona, tra i quali i rinoceronti.
Tour di gruppo dal 20 al 28 di ogni mese.
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro autista parlante inglese che vi accompagnerà in hotel. A seconda dell’orario di arrivo del volo potrete già effettuare il trasferimento verso la Ziwa Rhino Ranch.
In mattinata vi trasferirete verso nord con sosta a metà strada nel Ziwa Rhino Sanctuary. Il santuario di Ziwa, che al momento ospita circa 25 esemplari di rinoceronte ”bianco”, ha lo scopo di consentire la loro futura reintroduzione nei parchi nazionali dell’Uganda: le due sottospecie autoctone, il rinoceronte bianco settentrionale e il rinoceronte nero orientale, sono entrambe estinte in natura dal 1982. Effettuerete un trekking con questi esemplari, dopo il quale e una breve sosta per il pranzo continuerete verso il Murchison Falls National Park. Vi aspetterà un safari fotografico prima del check in al lodge.
Sveglia all’alba per un safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se sarete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Nel pomeriggio potrete fare una piccola crociera sul Nilo Vittoria dalla quale ammirerete molti animali che si bagnano nel fiume e moltissime specie differenti di uccelli fino ad arrivare alla visita delle cascate dal basso.
In mattinata vi sposterete in direzione del Queen Elizabeth National Park. Lungo la strada potrete ammirare i panorami del Lago Alberto, le tante piantagioni di tè, caffè e tabacco e i numerosi villaggi dei locali. Arriverete a Queen Elizabeth nel tardo pomeriggio in tempo per un safari prima del check in al lodge. In questo parco vivono un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui leoni, elefanti, leopardi, Uganda kobs (impala), iene maculate, bufali e diverse specie di primati come scimpanzé, colibrì blu, rossi, bianchi, neri e babbuini.
In mattinata effettuerete il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quella che troverete nelle successive foreste. Dopo il pranzo al lodge, nel pomeriggio farete una crociera sul Kazinga Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari. Il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo.
In mattinata andrete verso il sud del parco, attraversando la foresta di Maramagambo. Arrivati a Ishasha si andrà alla ricerca di tutti gli animali che popolano il parco. Se siete fortunati, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sugli alberi di fichi, alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro "uffici personali". Successivamente, sarete trasferiti a Ruhja per la Bwindi Impenetrable Forest.
Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo briefing con i ranger. Sarete posizionati in gruppi di otto persone, al massimo, prima di procedere dentro la foresta. Il gorilla trekking varia da giorno a giorno e da una famiglia di gorilla all'altra. Starete insieme a loro un'ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Nel pomeriggio trasferimento a sud nella cittadina di Kisoro, situata a pochi chilometri dal Mgahinga National Park. L’area del parco comprende tre degli otto vulcani della catena dei Virunga: il Muhavura, il Gahinga (da cui prende il nome il parco) e il Sabinyo.
Sveglia all'alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking Golden monkey della durata di tre a quattro ore. Godrete di una vista meravigliosa sulle vette del parco nazionale dei vulcani. Vedrete immortalare le rare specie di uccelli, come il Ruwenzori Turaco, il colibrì e incontrerete le Golden Monkeys durante il vostro tragitto. Dopo il trekking verrete trasferiti a Lake Bunyonyi.
In mattinata sarete trasferiti a Entebbe. L’orario di partenza sarà da decidere in base all’operativo voli che avete scelto. Se possibile, consigliamo una sosta per pranzo sulla linea dell’equatore dove potrete acquistare dei souvenir.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.