Per andare in Uganda è meglio partire tra dicembre e marzo oppure a luglio, ma ci si può comunque andare in qualsiasi momento dell'anno.
In generale
Si può fare un viaggio in Uganda in qualsiasi momento dell'anno, perché la temperatura è sempre piacevole. Questo paese è viziato dalla natura e offre un mix di paesaggi assolutamente magnifici. Potrai osservare diverse specie selvatiche e incontrare numerose tribù. L'ideale sarebbe di partire tra dicembre e marzo oppure nel mese di luglio. Il resto dell'anno le precipitazoni possono essere più abbondanti, ma non impediscono assolutamente di fare un bellissimo viaggio.
Il viaggio in Uganda su misura per te
Viaggio alla scoperta dei gorilla.
Parti preferibilmente tra dicembre e marzo oppure a luglio. Non perderti il Parco nazionale impenetrabile di Bwindi, uno dei più famosi di tutto il paese, in cui vedrai i gorilla mangiare e giocare. Questa è una delle tappe imperdibili del tuo viaggio, e non ti dimenticherai più di questo incontro.
Viaggio nel Ruwenzori.
Una delle regioni più belle della «Perla dell'Africa», da scoprire soltanto tra dicembre e gennaio o tra giugno e luglio: è la regione più piovosa dell'Uganda. Non perderti le «Montagne della luna» dalle cime innevate, uno dei paesaggi più belli del paese. Esplora le foreste sublimi e le colline magnifiche, incontra i paesani che vivono in questa regione favolosa e ammira le piantagioni di thè.
Escursione in barca sul lago Mburo.
Parti preferibilmente tra dicembre e marzo oppure a luglio. Il Parco nazionale del lago Mburo è assolutamente magnifico e merita una deviazione. Si può ammirare il contrasto tra il verde chiaro delle risaie e il verde più scuro dei cipressi, e si incrociano zebre e bufali. Il must assoluto: fare un'escursione in barca sul lago e notare la ricchezza ornitologica.
Viaggio alle Cascate Murchison.
Scegli il periodo che va da dicembre a marzo oppure il mese di luglio per vivere quest'esperienza fuori dal comune. Il parco nazionale delle Cascate Murchison è il più grande del paese ed è diviso in due dal Nilo Vittoria. Quest'ultimo attraversa i laghi Kyoga e Alberto prima di gettarsi da un'altezza di 43 m nelle cascate larghe 7 m. Una crociera sul fiume fino alle cascate è un'esperienza incredibile che offre la possibilità di ammirare la cascate dalla loro cima e non dal basso.
Viaggio alla scoperta degli uccelli.
Preferisci i mesi tra dicembre e marzo oppure il mese di luglio. Il Parco nazionale Kazinga Channel ospita più di 500 specie di uccelli. La cosa migliore è scoprire queste numerose specie a bordo di una barca e approfittarne per osservare i vulcani spenti, i laghi di cratere, le pianure e le paludi: tanti ambienti naturali diversi che beneficiano della maestosità del luogo.