Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fergana

Fergana (Uzbekistan)

Informazioni utili su Fergana

  • Incontri locali
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h30 da Kokand o da Andijan in taxi condiviso
Quando partire?
Evitare da giugno a settembre (40°C)
Quanto tempo?
Un giorno

Fergana: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Città piuttosto moderna e lontana dai circuiti turistici principali, Fergana è una città calma che è il cuore della cultura uzbeka e ancora influenzata dalla comunità russa lì presente.

Il mio consiglio:
Calma e ben posizionata nella valle di Fergana, è una base ripiego ideale per visitare dei siti come Richtan o Marguilan.
La mia opinione

Siamo onesti, fondamentalmente, non ci sono molte cose da fare ma curiosamente vale la pena di fermarsi!

Dopo diversi mesi di viaggio in Uzbekistan, la calma di Fergana può veramente fare bene, lontano dalle folle di turisti che percorrono Boukhara o Khiva.

Pochi turisti all'orizzonte... è il momento di approfittare del grande mercato dove i mercanti russi e asiatici stanno accanto alle bancarelle riempite di frutta matura o di shashlik tenute dagli uzbeki. Una delle cose più autentiche che ho potuto fare!

A due passi dal mercato, il parco Al Farghoni è perfetto per degustare i prodotti appena acquistati osservando le famiglie della classe media uzbeka che passeggiano. Il picnic nel parco è un'opzione molto più interessante dei ristoranti che non sono il punto forte della città.

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città principale della valle omonima, Fergana è piuttosto recente ma gradevole e rimane una porta d'entrata ideale per scoprire le meraviglie naturali della regione.

Il mio consiglio:
La città vicina Marguilan possiede il centro regionale di confezione della seta, una visita immancabile.
La mia opinione

Con i suoi larghi viali costeggiati di alberi, i suoi edifici ufficiali colorati nel centro città, non è difficile notare che Fergana manca di storia, in particolare nella regione nel bel mezzo della strada della seta, dove le testimonianze di un passato glorioso sono molto presenti. Nonostante la sua origine relativamente recente Fergana mi è apparsa come una città molto gradevole e pratica per scoprire la valle di Fergana circostante.

A qualche chilometro fuori dalla città, ti ritroverai in un paesaggio magnifico con altipiani erbosi spopolati, propri delle regione. Perfetto per escursioni, trekking, o un'autentica esperienza locale in un yurte. Una meta senza alcun dubbio immancabile in un viaggio in Uzbekistan.