Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sisian

Sisian (Armenia)

Informazioni utili su Sisian

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ora di macchina da Yerevan
Quando partire?
Preferire l'estate
Quanto tempo?
Un giorno

Sisian: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città di medie dimensioni della provincia di Syunik, Sisian presenta un interesse turistico limitato, ma offre delle belle possibilità escursionistiche nella regione.

Il mio consiglio:
Troverai al cuore della città un museo di storia, che ripercorre una collezione interessante di oggetti etnologici e di foto del terremoto del 1931.
La mia opinione

Sono passato in fretta a Sisian e, sinceramente, non mi è venuta voglia di rimanere più a lungo. La città, tracciata geometricamente, è molto anonima, con un centro che presenta alcuni edifici sovietici della prima metà del XX secolo, mentre la periferia è costituita più che altro da viali asfaltati e da case rurali. Punto d'accesso e prima città importante della regione meridionale di Syunik, ti consiglio piuttosto di proseguire il tuo giro in Armenia un po' oltre, fino a Goris o alla capitale regionale Kapan.

Il vantaggio di Sisian sta però nelle belle chiese che si trovano appena fuori città, oltre a interessanti opzioni escursionistiche nelle regioni circostanti. Insomma, non è una tappa indispensabile, ma, se sei nella regione, la città può essere una fermata benvenuta.

Montagne intorno a Sisian
Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Una piccola città nel bel mezzo di una natura selvaggia tinta di mistero.

Il mio consiglio:
La montagna di Ughtasar, il suo lago e le sue incisioni nella pietra sono di una bellezza rara e di grande interesse storico.
La mia opinione

Situato sulla strada di Goris e del mitico monastero di Tatev, Sisian è un paesino di modeste dimensioni che, benché passi un po' inosservato, è convenientemente situato in una delle regioni più belle del paese. Da percorrere in lungo e in largo durante un viaggio in Armenia.

Ho apprezzato in modo particolare Ughtasar, un lago dalle acque cristalline che appare in fondo a un sentiero roccioso a dir poco avventuroso. Parlando di pietre, guarda con attenzione le formazioni minerali in prossimità del lago e scopri i petroglifi di Ughtasar, la vera attrazione dei dintorni di Sisian. Essi rappresentano personaggi, animali e scene strane scolpite nelle rocce vulcaniche, la cui datazione è stimata tra il 2000 e il 5000 a.C. Questo sito sconosciuto è assolutamente da visitare per la bellezza della sua valle e il suo carattere insolito.

Il monte Ughtasar e il suo lago

Tour e soggiorni Sisian

  • Viaggio di esplorazione
Viaggio fotografico
11 giorni (a persona) 1.900 €