Parti alla scoperta di Erevan, il centro culturale, economico e politico del Paese. Il centro storico della città è magnifico, come le gole e le montagne circostanti. Visita anche Dilijan con i suoi paesaggi alpini che fanno sognare i visitatori. A Echmiadzin, scoprirai il luogo più importante del Paese per gli Armeni cristiani. Scegli preferibilmente l'autunno per visitare le belle città armene.
L'Armenia svela ai visitatori innumerevoli tesori naturali. Il canyon di Debed rappresenta un luogo imperdibile del Paese: lì scoprirai i monasteri di Haghpat e di Sanahin nonché tanti piccoli villaggi sulle rive del fiume. Potrai ammirare anche il famoso Lago Sevan, la Valle di Yeghegis e ovviamente Dilijan con i suoi magnifici paesaggi alpini. Privilegia l'estate e l'autunno per scoprire gli innumerevoli paesaggi nelle condizioni più favorevoli.
L'Armenia è celebre per i suoi monasteri: non perdere quello di Geghard, circondato da alberi sui quali si possono trovare nastri di stoffa che simboleggiano un voto. Il Monastero di Tatev è altrettanto celebre. Classificato tra i Patrimoni dell'UNESCO, offre una splendida vista sul Canyon di Vorotan e sulle cime del Karabakh. Infine, potrai decidere di scalare il Monte Aragats, il più alto d'Armenia. Parti preferibilmente in estate o in autunno.
L'Armenia è una terra da sogno per gli amanti delle escursioni. Sicuramente potrai scalare il celebre monte Aragats in estate o in autunno. A Erevan, potrai passeggiare nel cuore di un ambiente protetto dalla Kanach Foundation, organismo che ha promosso la creazione di scrive per escursioni e scalate. Parti preferibilmente in autunno, per beneficiare di temperature più piacevoli, o in estate se vai in montagna.
Che tu sia un amante o un appassionato di uccelli, l'Armenia rappresenta una destinazione perfetta per te. Sono state catalogate oltre 300 specie e vivono lì numerose specie europee in via di estinzione. Scegli preferibilmente l'autunno per intraprendere un viaggio di osservazione degli uccelli o la primavera se non temi le piogge.