Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Golden Rock

Golden Rock (Birmania)

Informazioni utili su Golden Rock

  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore e mezza da Yangon
Quando partire?
Tra Dicembre e Febbraio
Quanto tempo?
Un giorno

Golden Rock: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

La Roccia d'Oro, o Pagoda di Kyaiktiyo, è un luogo sacro di pellegrinaggio buddhista. 

Il mio consiglio:
Sali in cima al mattino presto, è il momento migliore per goderti il posto senza troppi turisti intorno.
La mia opinione

Situata a 1200 metri d'altitudine, la Roccia d'Oro, che ha un diametro di circa 6 metri, è un luogo di pellegrinaggio birmano. Secondo la leggenda, la roccia è stata depositata ai bordi della montagna dagli spiriti e sta in equilibrio grazie a un capello del Buddha. I pellegrini ricoprono la roccia di foglie d'oro.

Si può soggiornare direttamente sulla cima, oppure a Kinpun, a 10 km dalla roccia. Io sono arrivata in pick-up da Kinpun e sono salita a piedi fino in cima in 45 minuti. Coraggio, il sentiero è ripido!

Da notare: le donne non possono avvicinarsi alla roccia, né toccarla... Comunque Kyaiktiyo rimane una tappa irrinunciabile del tuo tour in Birmania!

Roccia d'Oro
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

La Roccia d'Oro è un luogo di pellegrinaggio importante per i birmani. La storia delle roccia, comprende anche la presenza di una reliquia, un capello di Buddha, che spiegherebbe come la roccia riesca a sembrare in equilibrio sul bordo della falesia.

Il mio consiglio:
Scegli un posto per dormire ai piedi della montagna invece che sulla cima: oltre a trovare hotel meno cari, penso che anche il viaggio in camion sia da vivere come un'attrazione turistica!
La mia opinione

Salire sul camion alle 05:30 del mattino dà già un'idea dell'atmosfera riguardante l'afflusso di gente alla Roccia d'Oro. Per chi ama camminare, bisogna sapere che non si deve per forza salire con un mezzo a motore, si può salire anche a piedi.

La frescura del mattino mi accarezzava le guance mentre i birmani si esaltavano ad ogni curva, visto che l'autista del camion aveva un piacere perverso nell'accelerare improvvisamente ogni volta che poteva. La salita alla Roccia d'Oro dura al massimo 20 min. La vista mentre si arriva in cima era semplicemente magnifica; il sole non ancora sorto, la nebbia sulle valli circostanti e i moltissimi birmani che correvano verso la roccia aggiungevano atmosfera al tutto.

La Roccia d'Oro è come una goccia dorata in equilibrio sulla falesia, è semplicemente spettacolare. L'incenso e i tantissimi monaci completano un quadro già naturalmente favoloso, con sue montagne tutte intorno. Alcuni negozi permettono di comprare souvenir e qualcosa da mangiucchiare. Ci sono anche hotel e ristoranti: di fatto è una piccola città quellla che è sorta intorno alla roccia, rendendo il luogo un po' meno incontaminato. Ad un certo punto mi è sembrato che la Roccia d'Oro sia diventata un "semplice" monumento in una piccola città di montagna. Ma non esageriamo, l'esperienza resta in ogni caso molto interessante e un viaggio in Birmania senza passare dalla roccia mi sembra una cosa inconcepibile.

Roccia d'Oro

Tour e soggiorni Golden Rock

  • Scopri la destinazione
Meraviglie del Myanmar e relax a Ngapali
13 giorni (a persona) 2.120 €
  • Scopri la destinazione
Il paese d'oro
12 giorni (a persona) 1.680 €