Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Le mont popa

Le mont popa (Birmania)

Informazioni utili su Le mont popa

  • Incontri locali
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di macchina da Bagan
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Le mont popa: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il picco vulcanico del Monte Popa, a meno di un'ora dalla popolarissima Bagan, ha la particolarità di essere sormontato da un tempio buddhista a strapiombo su tutta la valle. Una curiosità che delude...

Il mio consiglio:
Approfitta degli stand di street food ai piedi del Monte, dove troverai eccellenti patate fritte, tofu, cipolle e altri succulenti verdure, che ti daranno la forza per salire i 777 gradini che ti separano dal tempio.
La mia opinione

Situato al centro della Birmania e culminante a oltre 1500 metri di altitudine, il Monte Popa è un posto molto particolare ed unico che può valere la pena visitare, a parte alcuni dettagli che possono guastare la visita. Dopo esserti arrampicato per una mezz'ora ed evitato gli assalti delle scimmie che rubano le bottiglie d'acqua (conserva le tue provviste nello zaino, sono animali per niente amichevoli, anzi, piuttosto aggressivi), arriverai al tempio d'oro di Taung Kalat. Il monumento è riccamente decorato, ma che delusione quando ci si avvicina ai fianchi della montagna: incredibile ma vero, sono tappezzati di detriti! Veramente peccato assistere a questo spettacolo nei pressi di un luogo sacro..,

Secondo me il Monte Popa non è all'altezza della pubblicità che ne fanno le agenzie che propongono le escursioni verso questo luogo sacro al buddhismo. Vai al Monte Popa se ti avanza tempo da trascorrere nella regione. Secondo me questo posto non fa parte in nessun modo degli irrinunciabili di un tour riuscito in Birmania … Però un aspetto positivo c'è: qui troverai più fresco che a Bagan.

Il Monte Popa sormontato dal tempio Taung Kalat
Damien Eschbach Grande viaggiatore
7 recensioni scritte

Il Monte Popa è un luogo di culto importante. Secondo i buddisti, il Monte Popa è la residenza dei Nats, degli spiriti.

Il mio consiglio:
Dovrai salire 777 gradini per arrivare al monastero Taung Kalat, che si trova in cima al Monte Popa. Attenzione, la salita si fa a piedi nudi e il luogo è infestato dalle scimmie. Il suolo è sporco in quanto le scimmie fanno i loro bisogni ovunque.
La mia opinione

L'ascensione merita di essere effettuata, soprattutto se sei a Bagan, il Monte Popa può essere visitato con un'escursione di una mezza giornata. La maggior parte degli hotel la propongono. La vista dei dintorni dalla cima del monte è veramente magnifica, soprattutto se il tempo è limpido. Durante il cammino, tra Bagan e il Monte Popa, è possibile fermarsi per visitare una fabbrica di vino di palma e di zucchero di canna.

Oltre alla sporcizia a terra durante l'ascensione, ricorda di fare attenzione anche alle tue cose, le scimmie hanno la tendenza a rubare gli zaini, sacchetti di plastica e anche gli occhiali da sole.

I 777 gradini si salgono piuttosto facilmente, o almeno senza troppe difficoltà, per chiunque abbia una condizione fisica normale.

Il Monte Popa