Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nay Pyi Taw

Nay Pyi Taw (Birmania)

Informazioni utili su Nay Pyi Taw

  • Fuori dagli schemi
1 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora d'aereo da Yangon
Quando partire?
Da novembre a febbraio-marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Nay Pyi Taw: Recensioni dei viaggiatori

Damien Eschbach Grande viaggiatore
7 recensioni scritte

Naypyidaw è la nuova capitale della Birmania. Ma di una capitale ha solo il nome, sicuramente non il dinamismo economico né l'attività. È una città fantasma.

Il mio consiglio:
 Non c'è niente da vedere a Naypyidaw. Inoltre, le distanze tra un quartiere e l'altro sono enormi e non esiste un centro città. I taxi sono rari e carissimi. L'opzione migliore è prendere una moto taxi.
La mia opinione

Non perder tempo a Naypyidaw durante il tuo soggiorno in Birmania. Zero attrazioni turistiche, zero vita locale. Le strade sono vuote e gli hotel deserti. C'è qualche centro commerciale, se ti annoi. Naypyidaw piacerà eventualmente agli amanti delle città fantasma o dei luoghi assurdi...

Come attrazione turistica c'è solamente la pagoda Uppatasanti, ma non è altro che una replica della famosa pagoda Shwedagon di Yangon. Per niente interessante quindi. Se vuoi davvero andarci, evita le ore più calde della giornata, il sole è cocente e la visita va fatta a piedi nudi. Davanti alla pagoda si trovano due elefanti bianchi, molto rari, ma incatenati. 

C'è anche uno zoo, ma gli animali sono piuttosto maltrattati, evita di andarci. 

Sulle strade deserte della capitale della Birmania