Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hsipaw

Hsipaw (Birmania)

Informazioni utili su Hsipaw

  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 12 ore di treno da Mandalay
Quando partire?
Da dicembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Hsipaw: Recensioni dei viaggiatori

Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

Piccola città vicino alle montagne, che si visita durante un viaggio in Myanmar per i trekking che si possono fare nei dintorni e in cui si sosta per la sua tranquillità, la sua serenità e i suoi tramonti.

Il mio consiglio:
Vai a fare trekking nei dintorni e pernotta a casa di un abitante del posto: un'esperienza autentica al 100%!
La mia opinione

Hispaw ha due grandi vantaggi secondo me.

Il primo è di essere vicina alle montagne birmane e di offrire ai più avventurosi la possibilità di fare escursioni nelle zone limitrofe, in giornata o su più giorni, il che permette di innanzitutto di integrarsi nello stile di vita locale pernottando a casa di un abitante del posto, e, se avrete la fortuna che ho avuto io, di assistere a cerimonie ufficiali (nel mio caso, un matrimonio). Non perdere la possibilità di farti fare un massaggio birmano dopo un'escursione faticosa.

Il secondo è che si trova all'estremità di una linea ferroviaria magnifica, una sorta di elogio della lentezza che ti porterà a scegliere questo mezzo di trasporto invece che i mezzi di strada. Certo, ci ho messo qualche ora in più (12 invece che 7), ma mi sono goduto un paesaggio mozzafiato che cambiava al ritmo rilassato di una locomotiva che presentava un livello di comodità diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati noi.

Ce ne sono anche altri, come il vagare per le strade, il gustare la cucina locale, la visita alla strana libreria di Mr Book... Vai a Hispaw senza pensarci due volte, quando te ne andrai sarai molto soddisfatto.

Hsipaw e la natura onnipresente