Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Desert Siloli

Desert Siloli (Bolivia)

Informazioni utili su Desert Siloli

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A circa 3 ore di macchina da Uyuni
Quando partire?
Tra aprile e dicembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Desert Siloli: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

iIl deserto di Siloli è una delle zone più belle della regione del Sud Lípez. Una sabbia rossa e rocce inverosimili. È magnifico.

Il mio consiglio:
Divertiti a scalare le rocce per godere di una vista fino all'orizzonte infinito.
La mia opinione

Luoghi emblematici del turismo in Bolivia, il Salar de Uyuni e il Sud Lípez possiedono i paesaggi più belli e più irreali del paese. Sono rimasto senza fiato di fronte all'incredibile spettacolo della natura.

Il deserto di Siloli ha la fama di essere bello come un quadro di Dalí. La sabbia è rossa fino all'orizzonte. La piattezza è a volte interrotta da gigantesche pietre dalle forme bizzarre. La più celebre di tutte quelle che puoi vedere su tutte le foto è l'albero di pietra. Accontentati di fare la foto, ma in compenso non esitare a scalare le altre. Intorno a te l'orizzonte fino all'infinito e la sensazione unica di trovarti in una terra desolata. Se per caso sei solo senza troppi turisti intorno, chiudi gli occhi e approfitta di questo silenzio assordante.

Le rocce del deserto di Siloli
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Punto d'accesso principale alla Riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa, il Deserto di Siloli è uno dei più aridi del mondo.

Il mio consiglio:
Il tragitto in 4x4 nel deserto è sconsigliato a chi soffre di problemi alla schiena. Attenzione agli scossoni!
La mia opinione

Durante il nostro viaggio in Bolivia, alla scoperta del Salar di Uyuni e del Sur e Nor Lipez, abbiamo attraversato il deserto di Siloli.

Ricoperto di sabbia e di rocce vulcaniche color ocra scolpite dal vento, il deserto di Siloli sembra estendersi all'infinito. Il nostro 4x4 viaggiava a tutto gas in questo paesaggio degno di una tela di Salvador Dali. Ci siamo fermati per vedere da vicino l'Arbol de Piedra o "l'albero di pietra", questa roccia di 5 metri d'altezza che sembra essere cresciuta nella sabbia del deserto. Abbiamo poi proseguito il nostro percorso in direzione di 3 lagune: la Laguna Cañapa, la Laguna Honda et la Laguna Hedionda.

Un'avventura simpatica ai confini della Bolivia da fare se la tua schiena è in buone condizioni, infatti, le scosse sul 4x4 non scherzano!

Deserto di Siloli