Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Magkadikgadi

Magkadikgadi (Botswana)

Informazioni utili su Magkadikgadi

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora da Nata in 4x4
Quando partire?
Aprile/maggio, durante la stagione delle piogge
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Magkadikgadi: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Il Makgadikgadi Pan è un "pan", ossia un lago salato fossile, inondato solo durante la stagione delle piogge, che si estende a sud della strada che collega Nata a Maun, al contrario del suo parco gemello, il Parco Nazionale Nxai Pan, a nord della medesima strada.

Il mio consiglio:
Vacci durante la stagione delle piogge tra aprile e maggio per vedere la migrazione delle zebre, un momento eccezionale!
La mia opinione

Prenditi il tempo per visitare il Parco Nazionale Makgadikgadi: è davvero fuori dalle mete convenzionali perché molto selvaggio, ci sono solo campi rudimentali per 4x4 e nessun lodge. Se decidi di andare durante la stagione delle piogge (ma è raro riuscire a girare in Botswana in quel periodo, molte strade infatti sono inagibili), vi troverai il maggiore polo di migrazione delle zebre in Africa, dopo il parco del Serengeti in Tanzania. Pare si possano vedere circa 20.000 groppe striate correre nella depressione argillosa! 

Mi sarebbe piaciuto molto poter assistere a questo bello spettacolo, ma, come la maggior parte dei turisti, ho visitato il Botswana durante la stagione secca. A metà della stagione secca, per essere precisi, quando le pianure non sono ancora completamente aride e si possono ancora vedere gli animali. La zona del parco vicino al fiume Boteti a sud è più verde ed è ricca di fauna selvaggia tutto l'anno. L'altro grande punto d'interesse del Makgadikgadi Pan è l'isola di Kubu

Migrazione delle zebre presso il Parco Nazionale Makgadikgadi Pan
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio