Le bellezze del Laos e della Cambogia

Le bellezze del Laos e della Cambogia

Viaggio di esplorazione
  • Scoperta culturale di Luang Prabang e Vientiane.
  • Attraversamento della frontiera verso la Cambogia.
  • Visita dei templi nella provincia di Preah Vihear.
  • Esplorazione di Siem Reap e dei Templi di Angkor.
  • Relax al centro massaggi dopo l'arrivo.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Linh il vostro agente

Specialista dei viaggi di responsabili ed alle escursioni dei contatti locali in Laos e Cambogia

15 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le bellezze del Laos e della Cambogia

Durata

14 giorni

A partire da
3249 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luang Prabang

Giorno 1
Arrivo a Luang Prabang


Tappe:
Luang Prabang Province
Arrivati all'aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti dall'autista, senza guida, e accompagnati in hotel. Godetevi un momento di relax con una seduta rivitalizzante nel centro massaggi per riprendervi dal viaggio. Pasti esclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera standard).
Tour della città di Luang Prabang in tuk-tuk - Cascata di Kuang Si

Giorno 2
Tour della città di Luang Prabang in tuk-tuk - Cascata di Kuang Si


Tappe:
Luang Prabang Province
Prima colazione in hotel. Questa giornata prevede un tour di Luang Prabang in tuk-tuk. La vostra prima tappa sarà il Monte Phousi. Iniziate a salire i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per godere di una vista panoramica mozzafiato di Luang Prabang e dei suoi dintorni. Il Vat Mai, un santuario molto rispettato con un magnifico tetto, fu costruito alla fine del XVIII secolo. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, vanta una gigantesca collezione di oggetti preziosi appartenuti alla famiglia reale. Vat Xieng Thong, il tempio della città reale, è un complesso di templi e santuari sacri dove si può ammirare la più raffinata arte tradizionale laotiana. Il Vat Visoun, il tempio più antico della città. Nel pomeriggio partirete per la visita alle cascate di Kuang Si, una delle attrazioni di Luang Prabang. Queste cascate sono costituite da formazioni calcaree e da numerose piscine di colore turchese e sono diventate una meta imperdibile per chi visita il Laos settentrionale. Durata della passeggiata a Kuang Si: 2 ore Trasporto Luang Prabang/Kuang Si: 30 chilometri - 45 minuti - 1 ora Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera Standard)
Luang Prabang - Grotta di Pak Ou - Corso di cucina

Giorno 3
Luang Prabang - Grotta di Pak Ou - Corso di cucina


Tappe:
Luang Prabang Province
La mattina presto vi recherete con la vostra guida al tempio per assistere alla cerimonia del bagno Tak. Gli ospiti si recheranno ad assistere alla cerimonia del Tak Bat dalle 05:30 alle 06:30 circa. Agli ospiti che partecipano a questa tradizione si raccomanda di non indossare abiti succinti, di non attraversare il percorso del monaco e di scattare foto da lontano per mostrare il proprio rispetto. Dopo questa esperienza, la guida vi condurrà al mercato locale, un luogo a dir poco animato. Tornerete poi in hotel per la vostra colazione completa. Durata: circa 2 ore. Dopo la prima colazione in hotel, vi imbarcherete su un motoscafo locale per raggiungere le grotte di Pak Ou, il sito buddista più famoso di Luang Prabang. Quando raggiungerete le grotte dopo il giro in barca, rimarrete stupiti nel vedere migliaia di statue di Buddha al loro interno. Durante la crociera, potrete gustare un delizioso pranzo locale cucinato sulla barca. Nel pomeriggio, visiterete la casa di una famiglia locale a Luang Prabang e vivrete l'esperienza di preparare un delizioso pasto locale da gustare mentre imparate a conoscere la cultura laotiana. Questa attività inizia nello stesso modo in cui inizia la giornata per molti abitanti di Luang Prabang: con una visita a uno dei più grandi mercati della città. La preparazione del pasto sarà collettiva, insieme a più membri della famiglia, in una cucina tradizionale, su una stufa a legna. La cena sarà seguita da frutta fresca di stagione per dessert. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera Standard).
Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane

Giorno 4
Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane


Tappe:
Vientiane,Luang Prabang Province
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione per il treno da Luang Prabang a Vientiane. All'arrivo, trasferimento in città. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento al Lao Orchid Hotel (camera Superior).
Visita di Vientiane

Giorno 5
Visita di Vientiane


Tappe:
Vientiane
Prima colazione in hotel. Visita del Parco dei Buddha: il Parco dei Buddha (noto anche come Vat Xieng Khuan) si trova a circa 30 minuti di auto da Vientiane. Distanza: 30 chilometri - 30-40 minuti Durata della visita, compreso il viaggio di ritorno a Vientiane: circa 3 ore Nel pomeriggio, visita della città di Vientiane: la capitale del Laos. Visiterete i siti principali della città: Il tempio di Wat Sisaket: vanta un'architettura unica di influenza siamese ed è ancora in piedi, grazie al suo antico stile di Bangkok. Tempio Vat Phra Keo: è immerso in un incantevole giardino con superbi pannelli di legno intagliato. Pha That Luang: un chiostro costruito intorno a un grande stupa, questo grande santuario è un capolavoro dell'architettura laotiana. Il Patuxay, o Arco di Trionfo: dalla sua cima si può ammirare Vientiane. Il mercato Talat Sao: troverete tutto ciò che viene prodotto e importato in Laos. È possibile terminare la visita della città a piedi, lungo il Mekong, per ammirare il tramonto prima di visitare il mercato notturno. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento a Vientiane al Lao Orchid Hotel (camera Superior)
Vientiane - Volo per Pakse - Champassak

Giorno 6
Vientiane - Volo per Pakse - Champassak


Tappe:
Vientiane,Pakxe,Champasak
Al mattino sarete accompagnati all'aeroporto di Vientiane per il volo per Pakse (8:05-9:35). Eccovi nel Sud! Appena arrivati, trasferimento verso Champassak e sosta per la visita al tempio di Vat Phou, un tempio pre-angkoriano classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Distanza: da Pakse a Champassak: 41 km - 45 minuti. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento al The Riviera Champassak Hotel *** (camera Standard River View)
Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak

Giorno 7
Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak


Tappe:
Champasak,Phouphiang Bolavén
Prima colazione in hotel. Partenza per la montagna di Bolaven attraverso Pakse. Dopo Pakse, vi dirigerete verso Paksong, la capitale laotiana del caffè, che si affaccia sull'altopiano di Bolaven a 1.300 metri di altitudine. La regione di Bolaven è ricca di tesori fuori dai sentieri battuti, e per scoprirli è necessario un 4x4. Poco più avanti, sui sentieri tra i campi e le foreste, gusterete un pranzo locale in un ambiente tranquillo e naturale, prima di risalire in auto per un'escursione ai margini dell'altopiano di Bolaven, fino a una graziosa cascata, prima di tornare a Paksong. Pranzo incluso. Cena esclusa. Pernottamento al The Riviera Champasak Hotel *** (camera Standard River View)
Champasak - Isola di Don Khong

Giorno 8
Champasak - Isola di Don Khong


Tappe:
Don Không,Champasak
Prima colazione in hotel. Un'auto vi condurrà a sud dell'isola di Don Khong, in un villaggio di pianura. Proseguirete poi l'escursione in barca verso l'isola di Don Som. Dopo un secondo giro in barca, vi fermerete a scoprire l'antico tempio di Keng Koum, con le sue influenze induiste e buddiste. Risalendo il Mekong si arriva all'isola di Don Thorlathee, dove gli abitanti dei villaggi si guadagnano da vivere vendendo oggetti artigianali in bambù intrecciato. Un'altra gita in barca vi porterà all'isola di Don Xang, dove potrete fare una passeggiata in un ambiente naturale prima di raggiungere l'isola di Don Khone. Percorso: Da Champasak a Don Khong - 131 km, 2 ore Pranzo e cena esclusi. Notte in hotel sull'isola di Don Khone. Don Det Hotel *** (Stanza Deluxe)
Don Khong - Le 4000 Isole

Giorno 9
Don Khong - Le 4000 Isole


Tappe:
Don Sôm,Don Không,Don Dét
Prima colazione in hotel. Oggi esplorerete le 4000 isole in bicicletta, il modo migliore per conoscere da vicino gli abitanti di questi luoghi fantastici. La giornata inizierà a Don Khong, l'isola più grande della zona, e vi dirigerete verso sud per prendere un traghetto per l'isola di Don Som. Poi prenderete una barca per raggiungere l'isola incontaminata di Don Loppadi, dove risalirete in sella alla vostra bicicletta per un giro su sentieri facili e piacevoli. Si proseguirà poi verso sud fino a raggiungere l'isola di Don Det. Dopo un meritato pranzo, si risale in bicicletta per seguire il piccolo sentiero lungo la costa orientale dell'isola e attraversare il ponte con la vecchia linea ferroviaria per raggiungere Don Khone, l'ultima isola da esplorare. Livello di difficoltà: 1 Distanza e durata dell'attività ciclistica: 35 chilometri / circa 4 ore in bicicletta (esclusi visite, gite in barca, pause o pranzi). Terreno: strade sterrate Cena esclusa. Pernottamento al Don Det Hotel *** (camera Deluxe)
Siphandon - Khone Phapheng - Stung Treng - Preah Vihear (Cambogia)

Giorno 10
Siphandon - Khone Phapheng - Stung Treng - Preah Vihear (Cambogia)


Tappe:
Stung Treng,Cambogia
Prima colazione in hotel. Inizierete la giornata con una visita alle impressionanti cascate di Khone Phapheng, le più grandi del Laos. Dopo la visita, proseguirete verso il confine tra Cambogia e Laos, dove il team del Laos vi assisterà nelle formalità di immigrazione prima di incontrare il team della Cambogia che vi aspetterà dall'altra parte del confine. Dopo le presentazioni con il team in Cambogia, continuerete verso Stung Treng. Vi dirigerete quindi verso la provincia di Preah Vihear, al confine con la Thailandia e il Laos. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'Hotel Preah Vihear Boutique **** (camera Deluxe).
Preah Vihear - Beng Mealea - Koh Ker - Siem Reap

Giorno 11
Preah Vihear - Beng Mealea - Koh Ker - Siem Reap


Tappe:
Siem Reap
Prima colazione in hotel. Al mattino si visita il tempio di Preah Vihear (durata della visita: 1 ora e 30 minuti - 2 ore). Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Preah Vihear è un incredibile tempio situato in cima a una scogliera alta 547 metri nella catena montuosa del Dangrek, nel nord-est della Cambogia, vicino al confine con la Thailandia. Il tempio è situato in cima a una collina e richiede ai visitatori di prendere un'auto 4x4 (viaggio di 20 minuti, capacità di un'auto 4x4: 1-6 persone al massimo per auto). Si parte poi per un altro tempio eccezionale, Beng Mealea. Percorrerete alcune belle strade di campagna sulla strada per il tempio di Koh Ker, eccezionale per la sua atmosfera selvaggia e meno turistica. Proseguite il viaggio verso Siem Reap, nota anche come "Città dei Templi". All'arrivo, farete il check-in nel vostro hotel prima di godervi un po' di tempo libero. Distanza: 207 chilometri - 3 ore e 30 minuti di auto dal mercato di Preah Vihear Sra Aem a Siem Reap - buone condizioni della strada. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel.
Angkor Thom e Angkor Wat – Ta Prohm in tuk tuk

Giorno 12
Angkor Thom e Angkor Wat – Ta Prohm in tuk tuk


Tappe:
Siem Reap
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del famoso e grandioso sito di Angkor. Visiterete innanzitutto Angkor Thom (la "grande città"), a partire dalla porta meridionale, il famoso Bayon. Nel pomeriggio vi recherete al meraviglioso e gigantesco tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concluderete la giornata con l'imperdibile Ta Prohm, spesso soprannominato il "tempio di Tomb Raider" per via del film hollywoodiano in cui compare. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'Amber Angkor Villa Hotel and Spa *** (camera Deluxe)
Siem Reap - Visita ai villaggi galleggianti di Tonlé Sap - Visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia

Giorno 13
Siem Reap - Visita ai villaggi galleggianti di Tonlé Sap - Visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia


Tappe:
Siem Reap
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per il lago di Tonlé Sap, che si trova a quasi un'ora dalla città di Siem Reap. Appena arrivati, salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il Tonlé Sap a un ritmo tranquillo, dandovi la possibilità di osservare alcuni dei piccoli villaggi galleggianti. Pranzo al villaggio. Nel pomeriggio, rientro a Siem Reap per una visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia. Cena esclusa. Pernottamento all'Amber Angkor Villa Hotel and Spa *** (camera Deluxe)
Siem Reap - Volo di rientro

Giorno 14
Siem Reap - Volo di rientro


Tappe:
Siem Reap
Prima colazione in hotel. L'ultimo giorno del vostro viaggio, che unisce il meglio del Laos e della Cambogia, è, ahimè, arrivato. Prima di recarvi all'aeroporto, avrete qualche ora per girare un'ultima volta per le strade di Siem Reap. Il trasferimento all'aeroporto non sarà accompagnato da una guida. Con la mente riposata e la testa piena di immagini meravigliose del vostro viaggio in Laos e Cambogia, partirete verso nuovi orizzonti... Check-out fino a mezzogiorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Laos?

I trasporti per raggiungere in Laos non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare