Al mattino, dirigetevi verso il Museo Sanxingdui, situato a circa 40 km a nord di Chengdu, nell'angolo nord-est delle famose rovine di Sanxingdui. Questa rovina quasi quadrata copre una superficie di 12 chilometri quadrati, protetta da un fiume sul lato nord e da bastioni sull'altro lato. Ecco la cultura dei Sanxingdui dal 2800 all'800 a.C. Sanxingdui è uno degli insediamenti culturali più antichi dell'umanità e una delle scoperte archeologiche più importanti del XX secolo. Il moderno e informativo museo di Sanxingdui ha aperto le sue porte nell'ottobre 1997 e presenta oltre 1.000 opere d'arte in oro, bronzo, giada, argilla, pietra e avorio. Ma i più belli, sorprendenti e misteriosi sono i bronzi, e soprattutto le maschere giganti in bronzo e una scultura in bronzo più grande di una persona reale – sono così strani che le loro grandi orecchie, i grandi occhi e i nasi alti non assomigliano per niente alle opere d'arte cinesi conosciute! Ovviamente, la cultura Sanxingdui padroneggiava l'artigianato del bronzo e un'estetica senza precedenti. L'unico museo di Sanxingdui è un eccellente luogo per esplorare la cultura e la storia misteriose di Shu.
Nel pomeriggio, passeggiata nel magnifico vecchio quartiere di Chengdu - vicolo largo e vicolo stretto (Kuan Xiangzi e Zhai Xiangzi), le reliquie della guarnigione manciù dal 1718 e composte da 3 vie parallele con le vecchie case classiche, uniche nel sud della Cina proprio come lo stile architettonico del nord della Cina presentato dagli Hutong. Dopo una meticolosa ristrutturazione nel giugno 2008, pub, sale da tè, ristoranti e ostelli si sono riuniti qui. Poi è diventato il "lobby della capitale del tempo libero Chengdu". Camminando qui, si ha una prima impressione della "città dei fannulloni". Successivamente, visita al parco del popolo nel centro città. Qui, potete sedervi in una vecchia casa da tè e godervi il vostro tè coperto in un ambiente confortevole con una sedia di bambù e un tavolo di bambù. La cultura del tè di Chengdu è ben conosciuta in tutta la Cina. La sera, trasferimento all'aeroporto e volo (CA2669 2040/2200) verso Guilin. C'è un vecchio detto che loda la bellezza di Guilin: "il paesaggio più bello sotto il cielo è a Guilin, un più bello ancora è a Yangshuo". Il paesaggio sembra un dipinto ad inchiostro cinese. Per migliaia di anni, ha attratto innumerevoli poeti, pittori e calligrafi, che hanno trovato qui la loro ispirazione.
All'arrivo a Guilin, accoglienza e trasferimento al vostro hotel.
Sebbene sia già tardi per arrivare all'aeroporto di Guilin, vale la pena percorrere 85 km in 1 ora per soggiornare all'hotel Yangshuo Mountain Retreat magnifico.
Pernottamento allo Yangshuo Mountain Retreat Hotel
Colazione