Sulle Orme degli Antichi Imperatori

Sulle Orme degli Antichi Imperatori

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Esplorate la maestosa Città Proibita di Pechino.
  • Ammirate la bellezza della Grande Muraglia di Jinshanling.
  • Scoprite l'affascinante Esercito di Terracotta a Xian.
  • Passeggiate lungo il vibrante Bund di Shanghai.
  • Visitate il pittoresco villaggio sull'acqua di Tongli.
Idea di viaggio da personalizzare con
Simone il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Cina, Hong Kong e Macau

Idea di viaggio proposta da
Sulle Orme degli Antichi Imperatori

Partecipanti

da 6 a 15 persone

Dal 3 aprile 2026 al 12 aprile 2026

un'altra data
10 giorni
A partire da
2150 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino

Giorno 1
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino


Tappe:
Pechino
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino, dove incontrerete un nostro incaricato che vi accoglierà e accompagnerà presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo fuso orario.
Alla scoperta della Pechino Imperiale

Giorno 2
Alla scoperta della Pechino Imperiale


Tappe:
Pechino
La giornata incomincerà con la visita dell'immensa Piazza Tienanmen per poi, passando attraverso l'Ingresso della Pace Celeste (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della Repubblica Popolare Cinese), visitare la famosa "Città Proibita". Terminata la visita, farete una pausa pranzo (degustazione di alcune specialità della cucina di Pechino). Nel primo pomeriggio, proseguirete con la visita dell'immenso Palazzo d'Estate (dove la famiglia reale era solita trascorrere le vacanze).
Visita alla Grande Muraglia di Jinshanling

Giorno 3
Visita alla Grande Muraglia di Jinshanling


Tappe:
Pechino,Gubeikou
Oggi, giornata dedicata alla visita del tratto della Grande Muraglia di Jinshanling, rinomato per la sua spettacolare bellezza paesaggistica e per la sua struttura originale in gran parte preservata. Lontano dalle folle dei tratti più turistici, qui potrete camminare in tranquillità tra torri di guardia, salite panoramiche e antiche mura che si snodano tra le montagne. La vista sulle colline circostanti è mozzafiato e la camminata, seppur con tratti in salita, è gestibile per chi ha una condizione fisica media. Durante l’escursione ci sarà tempo per ammirare il paesaggio, scattare fotografie e immergersi nell’atmosfera storica di uno dei monumenti più iconici del mondo.
Visita alla Pechino degli Hutong

Giorno 4
Visita alla Pechino degli Hutong


Tappe:
Pechino
Oggi vi accompagneremo a visitare il Tempio del Cielo, dove l'imperatore era solito pregare per il buon raccolto e dove oggi molti anziani si ritrovano per praticare Tai Chi, chiacchierare e bere tè. Successivamente, vi accompagneremo a visitare il Tempio dei Lama, il tempio buddista-tibetano più importante di Pechino. Dopo pranzo, passeggerete nel centro storico di Pechino e visiterete la Pechino degli Hutong. Qui potrete vedere la Torre della Campana e del Tamburo (da fuori). Infine, vi accompagneremo a vedere un interessantissimo spettacolo acrobatico. Per terminare al meglio questa indimenticabile giornata, vi porteremo ad assaggiare la famosa Anatra alla Pechinese.
Trasferimento a Xian & visita del centro di questa antica capitale

Giorno 5
Trasferimento a Xian & visita del centro di questa antica capitale


Tappe:
Pechino,Xi'an
Questa mattina vi accompagneremo in stazione, dove prenderete un treno ad alta velocità per Xian. Arrivati a destinazione, troverete ad accogliervi una nostra guida che vi accompagnerà a visitare questa bellissima città, antica capitale dell'Impero e una volta punto di partenza della famosissima Via della Seta. Tra le visite che effettuerete c'è la passeggiata lungo le antiche mura della città, la visita della Grande Moschea (incrocio tra architettura cinese e islamica) e l'interessantissima visita del quartiere musulmano.
Xian: L'8ª meraviglia della terra «L'ESERCITO DI TERRACOTTA»

Giorno 6
Xian: L'8ª meraviglia della terra «L'ESERCITO DI TERRACOTTA»


Tappe:
Xi'an
Questa mattina la nostra guida vi accompagnerà a visitare uno dei siti UNESCO più famosi e importanti di tutta la Cina: l'Esercito di Terracotta. Per cominciare, esplorerete la zona adiacente al mausoleo dell'Imperatore della dinastia Qin Shi Huang e successivamente vi porteremo a scoprire l'Esercito di Terracotta. Questo sito fa parte del corredo funebre del primo imperatore cinese che commissionò la fabbricazione di migliaia di guerrieri di terracotta. Dopo pranzo proseguiremo la visita della città visitando la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. La Grande Pagoda dell’Oca è un importante sito buddista, che risale alla dinastia Tang, 1300 anni fa.
Trasferimento a Shanghai

Giorno 7
Trasferimento a Shanghai


Tappe:
Xi'an,Shanghai
Oggi, all'orario prefissato, verrete accompagnati in aeroporto, dove prenderete un breve volo domestico per Shanghai. Una volta arrivati a destinazione, verrete accolti e accompagnati in hotel ed avrete del tempo libero per poter iniziare ad esplorare in autonomia il centro di questa bellissima città.
Visita alla "vibrante" Shanghai

Giorno 8
Visita alla "vibrante" Shanghai


Tappe:
Shanghai
Questa mattina, incontro con una nostra guida che vi accompagnerà a visitare alcuni dei luoghi più belli di questa metropoli in continua evoluzione. Per iniziare, vi porteremo a passeggiare lungo il Bund, dove potrete osservare, da un lato, i magnifici palazzi coloniali (una volta residenza di ricchi commercianti e banchieri) e, dall'altra parte del canale, la città nuova, famosa per i suoi grattacieli. Successivamente, verrete accompagnati a visitare il famoso Giardino del Mandarino Yu, il Tempio della Città, il Cheng Huang Miao ed il Tempio del Buddha di Giada.
Visita di Tongli in giornata da Shanghai

Giorno 9
Visita di Tongli in giornata da Shanghai


Questa mattina una nostra guida vi accompagnerà a visitare Tongli, caratteristico villaggio sull'acqua. Questo piccolo villaggio è molto caratteristico ed è famoso per via dei suoi canali e ponticelli di pietra. Nel pomeriggio, terminata la visita, rientrerete a Shanghai.
Trasferimento in aeroporto per il vostro rientro in Italia

Giorno 10
Trasferimento in aeroporto per il vostro rientro in Italia


Tappe:
Shanghai
Oggi avrete del tempo libero per continuare in autonomia la visita della città. All'orario prefissato, incontro con un nostro incaricato per il trasferimento privato verso l’aeroporto internazionale per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cina?

I trasporti per raggiungere in Cina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare