Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Assunta sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Assunta Esperta nella creazione di viaggi su misura classici, di avventura e lusso in Colombia

56 recensioni
Sono nata nel Sud Italia, ragioniera con un'importante esperienza presso aziende pubbliche e private. Fin da piccola mi ha affascinato viaggiare per il mondo, conoscere culture diverse e nuovi luoghi. Durante i miei viaggi ho imparato l'inglese, il francese e lo spagnolo e ho ammirato paesaggi stupefacenti. Nonostante questo, quando ho conosciuto la Colombia mi sono innamorata della sua bellezza e... Sono nata nel Sud Italia, ragioniera con un'importante esperienza presso aziende pubbliche e private. Fin da piccola mi ha affascinato viaggiare per il mondo, conoscere culture diverse e nuovi luoghi. Durante i miei viaggi ho imparato l'inglese, il francese e lo spagnolo e ho ammirato paesaggi stupefacenti. Nonostante questo, quando ho conosciuto la Colombia mi sono innamorata della sua bellezza esotica, dei suoi imponenti fiumi, le acque cristalline dei suoi mari, le este pianure, la sua natura verde, la gran biodiversità di flora e fauna, le sue culture, la sua squisita gastronomia, la sua ammirevole gente "gentile, cordiale, servizievole". Per questo motivo ho preso la decisione di trasferirmi in Colombia dal 2014 insieme a mio marito, colombiano e compagno di avventure, che è stato la mia guida personale in questo bel paese: COLOMBIA!

"La parte migliore del nostro cammino in questa vita è conoscere, sentire profumi e sapori, apprezzare tutti i paesaggi che Dio ha creato per noi; per questo, prima di morire viaggia più che puoi ogni anno e porta con te un bel ricordo nella tua mente e nel tuo cuore, ricordi che non invecchieranno e che dureranno in eterno"
Vedi di più
Membro Evaneos: da 3 anni
Esperienza: 7 anni
Basato a: Cali, Colombia
Lingue: Spagnolo, Olandese, Inglese, Francese, Italiano

Il team

Il tour operator locale di Assunta con 2 agenti.

Recensioni dei viaggiatori

56 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • cri
    cri
    9 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    Il calore delle persone, le luci e i colori di una terra bella e accogliente
    Gli aspetti negativi:
    Qualche imprevisto nell'organizzazione... e le punture d'insetto!
    Comment :
    Le tappe del mio viaggio (in coppia) sono state: Bogotà, Amazzonia, Cartagena, isola Tin Ti Pan, Santa Marta, parco Tyrona. Il supporto che ho ricevuto nella fase di organizzazione è stato efficiente...Le tappe del mio viaggio (in coppia) sono state: Bogotà, Amazzonia, Cartagena, isola Tin Ti Pan, Santa Marta, parco Tyrona. Il supporto che ho ricevuto nella fase di organizzazione è stato efficiente, veloce e la persona che mi ha seguito, Alessandra, sempre molto gentile e disponibile. Ho deciso comunque di prenotare autonomamente molte strutture e i voli interni. Secondo me l'agenzia colombiana ha commesso 2 errori: - propormi inizialmente delle strutture che alla fine si sono rilevate tutte non disponibili in quel periodo (io penso che almeno una verifica preventiva vada fatta prima di proporla ad un cliente) - alcuni intoppi organizzativi nei pick up, in particolare sul trasporto via mare da e per l'isola e per andare a Santa Marta (più di 1 ora di ritardo dell'autista che poi si è presentato con un veicolo mezzo rotto e senza aria condizionata che abbiamo dovuto cambiare a metà percorso!) Il referente dell'agenzia ci ha poi offerto il pranzo nel parco Tyrona per scusarsi del disguido. In generale io penso che la Colombia solo da pochi anni ha iniziato a lavorare maggiormente con turismo europeo - che magari è più esigente e meno improvvisato, noi siamo persone che si adattano e viaggiano spesso dunque nulla di grave!Vedi di più
    Alessandra
    Risposta dell'agente locale
    Alessandra
    Grazie, Cristina, per le preziose indicazioni, che ci aiutano sempre a crescere ed affinare il nostro lavoro. A presto e buon anno!

  • Ivano
    Ivano
    7 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    L'itinerario di visita in Colombia, sia nel bene che nel male, l'ho scelto io e l'operatore locale ha aderito al 100% alla richiesta e mi ha messo nelle condizioni di vedere tutto ciò che ho richiesto nei 17 gg a disposizione. Da non perdere il mercato del martedì di Silvia anche se è un bel vincolo. Ottimi gli hotel proposti, sia come standard qualitativo che come dislocazione.
    Gli aspetti negativi:
    Per S.ta Marta avevo chiesto un tour nel parco Tayrona. Mi è stato proposto il tour di gruppo Neguanje + Playa Cristal. Mi aspettavo la visita del Parco con conclusione in spiaggia, invece sono state 6-7 ore di trasferimento in pullman, su percorso anche molto sconnesso, per raggiungere la spiaggia e rimanervi 3-4 ore. Del parco non ho visto nulla e non mi è stato spiegato nulla.
    Comment :
    Il viaggio nel complesso è stato molto bello, anche se faticoso per gli sbalzi climatici incontrati (invernali a Bogotà, estive a S.ta Marta e Cartagena), vario nei suoi aspetti: artistici (Botero e m...Il viaggio nel complesso è stato molto bello, anche se faticoso per gli sbalzi climatici incontrati (invernali a Bogotà, estive a S.ta Marta e Cartagena), vario nei suoi aspetti: artistici (Botero e museo dell'oro a Bogotà), tradizioni locali e popoli nativi (Silvia), archeologia (S. Agustin), naturalistici (deserto della Tatacoa), architettura coloniale (Popayan, Villa de Leyva, Cartagena, folcloristici (Raquira). Un viaggio assolutamente da consigliare. I posti visitati si sono rivelati tutti sicuri, qualche attenzione a Bogotà. Col senno di poi, dovendo fare delle scelte, eviterei S.ta Marta e opterei per Tierradentro. Il tour operator si è dimostrato affidabile e solerte, ma dopo i primi giorni, che sembrava un'orologio svizzero, è stato necessario contattarlo più di una volta per qualche disguido, che però ha sempre saputo far fronte in tempi veloci. Alla prima occasione ho acquistato una SIM locale ed è stata una scelta da consigliare.Vedi di più
    Alessandra
    Risposta dell'agente locale
    Alessandra
    Grazie, Ivano ed Albina, per la dettagliata recensione - tutte le informazioni ci aiutano a crescere e ad affinare il nostro lavoro. A presto e buon anno!