Vacanza in famiglia tra le spiagge cretesi

Vacanza in famiglia tra le spiagge cretesi

Viaggio straordinario
  • Esplora le incantevoli spiagge di Creta occidentale.
  • Immergiti nelle vie storiche di Chania e Rethimno.
  • Goditi la pittoresca Loutro e le Gole di Samaria.
  • Rilassati nelle acque turchesi di Elafonissi e Balos.
  • Cena tradizionale a Falasarna con danze cretesi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabio il vostro agente

Specialista di viaggi a Creta, nelle isole Cicladi, ad Atene e a Rodi

144 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Vacanza in famiglia tra le spiagge cretesi

Durata

8 giorni

A partire da
1190 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Fabio è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Chania... Benvenuti!

Giorno 1
Arrivo a Chania... Benvenuti!


Tappe:
Prefettura di Rethymno
Accoglienza in aeroporto e consegna dell'auto a noleggio. Pernottamento a Plakias in hotel con colazione inclusa.
Le spiagge di Triopetra ed Agios Pavlos

Giorno 2
Le spiagge di Triopetra ed Agios Pavlos


Tappe:
Tríopetra,Ágios Pávlos
Oggi vi aspetta un’avventura perfetta per grandi e piccini nel sud-ovest di Creta! Partenza alla scoperta di due spiagge imperdibili bagnate dal Mar Libico: Agios Pavlos e Triopetra. Agios Pavlos è una splendida baia dalle acque blu e turchesi, ideale per un bagno rilassante e sicuro con i bambini. Nelle vicinanze si trovano anche calette tranquille, perfette per piccoli esploratori alla ricerca di conchiglie e tesori nascosti. Poi si raggiunge Triopetra, una lunga e ampia spiaggia di sabbia morbida e acque poco profonde, ideale per giocare e costruire castelli di sabbia. I bambini resteranno affascinati dalle famose “tre rocce” che danno il nome alla spiaggia. Per il pranzo, numerose taverne accoglienti vi attendono a pochi passi dal mare, con piatti semplici e gustosi per tutta la famiglia. Sulla via del ritorno, sosta consigliata nel pittoresco villaggio di Spili, famoso per la sua fontana veneziana con tanti piccoli getti d’acqua, una vera attrazione per i più piccoli! La serata si conclude tra le caratteristiche vie pedonali e il vivace lungomare di Rethymno, perfetto per una passeggiata serale con i bambini in tutta tranquillità. Pernottamento a Plakias.
Loutro e le Gole di Samaria

Giorno 3
Loutro e le Gole di Samaria


Tappe:
Samariá,Loutro
Una giornata emozionante attende tutta la famiglia! Si parte da Chora Sfakia, dove un comodo taxi-boat vi accompagnerà lungo la costa verso il pittoresco villaggio di Loutro. Questo angolo nascosto, raggiungibile solo via mare, conquisterà grandi e piccoli con le sue acque cristalline e il suo fascino senza tempo. Lungo il tragitto, potete fare una sosta alla splendida spiaggia di Glyka Nera, perfetta per un tuffo rinfrescante e giochi sulla sabbia. I bambini adoreranno l’avventura di arrivare in barca e scoprire questa baia nascosta! Per le famiglie amanti della natura e del trekking, è possibile proseguire in traghetto fino ad Agia Roumeli per esplorare una parte delle famose Gole di Samaria. Potrete percorrere un tratto facile di circa 4 km fino alle suggestive "Porte di Ferro", il punto più stretto e scenografico delle gole. È una passeggiata sicura e affascinante per i bambini abituati a camminare, sempre accompagnati dai genitori. Una giornata ricca di emozioni, mare e natura, perfetta per creare ricordi indimenticabili in famiglia! Pernottamento a Plakias.
Spiaggia di Preveli e Skinaria: natura, avventura e relax per tutta la famiglia

Giorno 4
Spiaggia di Preveli e Skinaria: natura, avventura e relax per tutta la famiglia


Tappe:
Chania
Dopo una buona colazione, partenza per una giornata all’insegna della natura e del divertimento. La prima tappa è la meravigliosa spiaggia di Preveli, famosa per la sua laguna circondata da un’ombrosa foresta di palme, perfetta per passeggiate in famiglia e giochi all’ombra. I bambini si sentiranno piccoli esploratori in questo paesaggio unico! A poca distanza si trova la spiaggia di Skinaria, con le sue acque trasparenti e i fondali perfetti per lo snorkeling. I più piccoli potranno divertirsi a scoprire conchiglie e pesci colorati vicino alla riva. Per rendere la giornata ancora più speciale, potrete scegliere di aggiungere una gita in barca lungo la costa o una passeggiata a cavallo (con opzioni adatte anche ai bambini) per vivere la bellezza di Creta da un altro punto di vista. Una giornata pensata per far divertire tutta la famiglia, tra avventura, mare e natura! Pernottamento a Chania/Kissamos.
Relax a Elafonissi

Giorno 5
Relax a Elafonissi


Tappe:
Elafonisi beach
Elafonissi è una penisola/isola (dipende infatti dalle maree) con spiagge dalla sabbia bianca/rosa e acque turchesi; il colore rosa della sabbia è dato da migliaia di conchiglie frantumate. Vi sono diverse zone dove poter fare il bagno: dalla spiaggia più conosciuta e frequentata (e attrezzata) a calette più nascoste. Pernottamento a Chania/Kissamos.
Le acque turchesi di Balos

Giorno 6
Le acque turchesi di Balos


Tappe:
Bálos
Balos è sicuramente la spiaggia più fotografata di Creta; è famosa per le sue acque turchesi, la natura selvaggia e il bellissimo paesaggio esotico. La laguna di Balos ha la sabbia bianca e il mare, poco profondo, è generalmente caldo. Organizzeremo per voi un minibus che vi accompagnerà al punto dove inizia la camminata di trenta minuti per la spiaggia (evitando così di percorrere la strada sterrata con l'auto). In alternativa, possibilità di prenotare una bellissima escursione semi-privata in catamarano con pranzo e bevande a bordo. Pernottamento a Chania/Kissamos.
Danzando nella spiaggia di Falasarna

Giorno 7
Danzando nella spiaggia di Falasarna


Tappe:
Phalasarna
Ultima giornata di mare dedicata al puro relax e al divertimento per tutta la famiglia! Oggi vi porteremo a Falasarna, una delle spiagge più ampie e affascinanti di Creta, composta da ben cinque spiagge diverse. C’è spazio per tutti: i bambini potranno correre, giocare e costruire castelli di sabbia sulla morbida sabbia bianca e grigia, mentre i genitori si godranno la tranquillità e le splendide acque turchesi. Le acque poco profonde in alcune zone la rendono perfetta anche per i più piccoli. Potrete alternare bagni rinfrescanti a momenti di relax sotto l’ombrellone. Per concludere al meglio la giornata, vi consiglieremo una taverna tipica cretese a pochi passi dalla spiaggia, dove gustare in famiglia una cena genuina e deliziosa, con piatti locali adatti anche ai bambini. Pernottamento a Chania/Kissamos.
Buon viaggio!

Giorno 8
Buon viaggio!


Tappe:
Aeroporto di Chania-Souda
Dopo colazione, riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto e volo di rientro. Buon viaggio! Fabio
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare