Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Cayo Coco

Guida di viaggio Cuba

Informazioni utili su Cayo Coco

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 h di strada da Trinidad
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Cayo Coco: Recenzioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
241 recensioni scritte

Isola paradisiaca sulla costa settentrionale di Cuba.

Il mio consiglio:
Non c'è bisogno di un'attrezzatura subacquea pesante, armati solo di maschera e boccaglio, scoprirai delle meraviglie!
La mia opinione

Hai voglia di spiagge paradisiache, di acqua turchese e trasparente, di pesci colorati e di sabbia fine? Allora sei nel posto giusto!

Cayo Coco è una delle più belle isole di tutta Cuba. Lunga una ventina di chilometri, larga circa tre chilometri, è nota anche per essere una riserva molto importante di varie specie di uccelli, anche rare. Ho potuto ammirare numerose colonie di fenicotteri, e l'uccello tipico di Cayo Coco, l'ibis bianco, durante il mio soggiorno a Cuba.

L'isola non è (ancora) stata devastata dal turismo di massa e le infrastrutture presenti sono sorprendentemente ecologiche. Ho potuto praticare tutti i classici sport acquatici, tra cui le immersioni subacquee.

Bettina Zourli Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Cayo Coco è un isola di sabbia sublime nel nord dell'isola di Cuba. Si estende su più di 36 chilometri e sta diventando sempre più turistica.

Il mio consiglio:
Da visitare soli e in scooter, bici o auto per godersi il bellissimo paesaggio della strada che porta all'isola.
La mia opinione

Cayo Coco offre delle splendide spiagge con un'acqua blu turchese, e, anche se diventa sempre più turistico, rimane comunque un luogo molto frequentato dai locali, soprattutto nei fine settimana.

Oggi, ci sono molte costruzioni in corso grazie all'apertura del paese a livello internazionale, e questo rischia di denaturare presto i luoghi paradisiaci come quest'isola: quindi è meglio affrettarsi a visitarla durante il tuo soggiorno a Cuba, perché con lo sviluppo economico l'intera isola sta cambiando volto.

A Cayo Coco è meglio trascorrere la giornata in spiaggia, ma evitare di soggiornare nei grandi alberghi, che sono dei resort di marchi internazionali che non rappresentano veramente la vita o lo stile del paese!

Da segnalare che l'isola è anche famosa per essere un vero e proprio nido di zanzare a seconda della stagione, e non sono proprio piccole! Sono molto numerose, attrezzati quindi del necessario.