Lapponia Finlandese: Esperienze Magiche per tutta la Famiglia

Lapponia Finlandese: Esperienze Magiche per tutta la Famiglia

Scopri la destinazione
  • Escursione in slitta con husky tra paesaggi mozzafiato.
  • Incontro magico con Babbo Natale e i suoi elfi.
  • Caccia all'Aurora Boreale sotto il cielo artico.
  • Giro in slitta trainata da renne nella foresta innevata.
  • Scoperta delle tradizioni locali con i pastori di renne.
Idea di viaggio da personalizzare con
Giulia il vostro agente

Specialista dei viaggi individuali nei paesi Nordici

495 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Lapponia Finlandese: Esperienze Magiche per tutta la Famiglia

Durata

6 giorni

A partire da
1920 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Giulia è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Finlandia
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Lapponia!

Giorno 1
Benvenuti in Lapponia!


Tappe:
Kittilä Airport,Levi
All’arrivo all’aeroporto di Kittilä, vi attende il vostro transfer privato per il Levi Hotel Spa, situato nel cuore di Levi. Sistemazione in mezza pensione per un soggiorno all’insegna del divertimento in famiglia nella natura artica.
Avventure con gli Husky

Giorno 2
Avventure con gli Husky


Tappe:
Levi
Partenza dopo colazione per un’entusiasmante escursione in slitta trainata da husky! Dopo un breve trasferimento, si raggiunge il rifugio degli husky, dove il musher spiega come guidare la slitta. Poi tutti a bordo: potrete provare a condurre la vostra slitta lungo i sentieri innevati, circondati da paesaggi mozzafiato. Al termine del giro, visita al rifugio degli husky, con bevande calde e biscotti. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia! Rientro a Levi e tempo libero a disposizione.
Incontro con Babbo Natale e i suoi Elfi

Giorno 3
Incontro con Babbo Natale e i suoi Elfi


Tappe:
Levi
Dopo la colazione, partenza con transfer privato verso il suggestivo Villaggio degli Elfi. All'arrivo, gli elfi vi accoglieranno con una mappa e tanti consigli per esplorare l’area. Seguendo i Sentieri degli Elfi, si raggiunge l’Elves’ Hideaway, con tappe incantate come la Casetta di Pan di Zenzero, la Scuola degli Elfi e la Capanna della Conoscenza. I più piccoli potranno decorare biscotti, partecipare ad attività creative e incontrare le renne. Segue la visita alla casa di Babbo Natale: si esplorano il suo ufficio, la cucina e, attraverso una porta segreta, si accede alla stanza della storia dei giocattoli. Incontro privato con Babbo Natale, che regalerà un piccolo dono ai bambini. Rientro.
Alla ricerca dell'Aurora Boreale

Giorno 4
Alla ricerca dell'Aurora Boreale


Tappe:
Levi
Mattinata e pomeriggio liberi. In serata, partenza in minibus per un’escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale, lontano dalle luci del villaggio. Raggiungeremo un punto panoramico immerso nella natura artica, scelto appositamente per offrire le migliori possibilità di osservare questo affascinante fenomeno. Una volta arrivati, ci attende un’accogliente pausa attorno al fuoco all’aperto, dove gusteremo un picnic in stile lappone circondati dal silenzio e dalla magia del paesaggio invernale. Con un po’ di fortuna, il cielo si illuminerà con i colori danzanti dell’aurora boreale – un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!
Incontro con le Renne e Giro in Slitta nella Foresta Innevata

Giorno 5
Incontro con le Renne e Giro in Slitta nella Foresta Innevata


Tappe:
Levi
Partenza verso un’autentica avventura artica. La visita inizia con un giro in slitta trainata da renne attraverso una suggestiva foresta innevata, da fiaba. Incontrerete i pastori di renne locali, che vi racconteranno curiosità e tradizioni legate allo stile di vita dell’allevamento delle renne, tramandato da generazioni. Verrà servito succo caldo, perfetto per riscaldarsi mentre potete fare domande e scoprire di più su questi splendidi animali. Seguirà un momento speciale: potrete dar da mangiare alle renne e scattare foto indimenticabili a stretto contatto con loro. Rientro a Levi e tempo libero a disposizione.
Arrivederci Lapponia!

Giorno 6
Arrivederci Lapponia!


Tappe:
Levi,Kittilä Airport
Dopo colazione, è tempo di salutare la Lapponia. Transfer privato verso l'aeroporto di Kittilä in tempo per prendere il vostro volo di ritorno per l'Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Finlandia?

I trasporti per raggiungere in Finlandia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare