Esperienza unica in Lapponia!
Abbiamo organizzato il nostro viaggio con Evaneos e, nello specifico, con Massimiliano, il quale ci ha consigliato su come impiegare al meglio il nostro tempo in Lapponia durante la nostra permanenza. Bella l'esperienza del villaggio di Babbo Natale, potrebbe sembrare commerciale ma per gli amanti del Natale è una tappa che non si può tralasciare!
La prima serata a caccia dell'aurora boreale ü stata magica, immersi nella splendida natura e nel mezzo del nulla, accompagnati da un'ottima cena a base di salsiccia e la tipica zuppa di salmone e patate attorno al fuoco è stata incredbile! Fortunatissime a vedere già la prima aurora boreale!
La ciaspolata a Vikaköngas è stata pura magia, immerse nella natura e con tutte le spiegazioni del caso da parte della nostra guida, molto preparata! La sera abbiamo provato. L'ebrezza di slittare con gli splendidi husky: è stata una bella esperienza ma, forse, consiglierei di svolgerla durante il giorno per godere del paesaggio. Il nostro ultimo giorno l'abbiamo trascorso facendo una passeggiata a Ounasvaara (un promontorio con una vista mozzafiato sulla città di Rovaniemi) e, botto finale alla sera, la sauna finlandese con a seguire un bel bagno caldo nella jacuzzi guardano le stelle e un'aurora boreale da mozzare il fiato. Per finire un'eccellente cena nella kotta a base di salmone cotto sul fuoco, una vera delizia!
Complimenti a Massimiliano per l'ottima organizzazione e per la presenza, in qualsiasi momento è disponibile per qualsiasi necessità. Un grazie speciale alle guide Lisa, Claudia e Hernan, hanno contribuito a rendere ancora più speciale il nostro soggiorno in Lapponia.