Dopo la prima colazione, incontro con la guida nella hall dell'hotel e intera giornata dedicata alla scoperta di Tbilisi, l'affascinante e multiculturale capitale della Georgia. Città dalle origini antiche, attraversata dal fiume Kura, Tbilisi è strategicamente situata al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica "Via della Seta".
Il tour inizia con la visita della Chiesa di Metekhi, posta su una collina che domina il fiume Kura. Successivamente, grazie a una moderna cabinovia che parte dal Parco di Rike, si raggiungerà la Fortezza di Narikala, costruita nel IV secolo sulla collina che sovrasta la città e successivamente ristrutturata nei secoli XVI e XVII. Si prosegue con una discesa a piedi verso il Quartiere di Abanotubani, uno dei pochi luoghi al mondo dove, a pochi passi l'una dall'altra, si trovano una chiesa, una moschea – frequentata insieme da sciiti e sunniti – e una sinagoga.
Pranzo in ristorante locale, alla scoperta della cucina locale.
Il tour continua con la visita della Cattedrale di Sioni, che custodisce al suo interno la croce di Santa Nino, l'evangelizzatrice della Georgia, e della Basilica di Anchiskhati, la chiesa più antica di Tbilisi, risalente al VI secolo. A seguire, visita del Museo Nazionale Georgiano e passeggiata su Rustaveli Avenue, la via principale di Tbilisi, costellata di eleganti edifici ottocenteschi come il Municipio, il Palazzo del Vice Re, il Teatro Rustaveli, l'Opera e molti altri.
Pernottamento a Tbilisi.