Scoprite in famiglia i siti classici del Peloponneso

Scoprite in famiglia i siti classici del Peloponneso

Scopri la destinazione
  • Scoprite in famiglia i siti classici del Peloponneso.
  • Visitate l'Acropoli e il canale di Corinto.
  • Esplorate Micene, Nauplia ed Epidauro con guida esperta.
  • Visitate i villaggi arcadici e le Gole di Lousios.
  • Concludete il viaggio ad Olimpia e ritornate ad Atene.
Idea di viaggio da personalizzare con
Marina il vostro agente

Esperta di viaggi Fuori dai sentieri battuti in Grecia

88 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Scoprite in famiglia i siti classici del Peloponneso

Durata

8 giorni

A partire da
1070 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene, capitale della Grecia

Giorno 1
Arrivo ad Atene, capitale della Grecia


Tappe:
Atene,Plaka
All'arrivo, trasferimento all'alloggio. Dopo esservi sistemati nella vostra camera, potrete girare a vostro piacimento per il centro della città. Passeggiando per il centro di Atene, noterete che i confini tra antico e moderno sono sfumati. Preziosi resti storici si fondono con il tessuto urbano per dare alla città il suo profilo unico.
Esperienze autentiche e solidali allo Shedia Home - Laboratori di Upcycling

Giorno 2
Esperienze autentiche e solidali allo Shedia Home - Laboratori di Upcycling


Tappe:
Atene
Shedia Home è un caffè-ristorante e centro di solidarietà ad Atene, creato nel 2019 dall’organizzazione non profit Diogenis. Questo progetto sostiene persone senzatetto e socialmente escluse, offrendo lavoro, reddito e supporto emotivo. Con programmi come il tour Invisible Athens, il calcio per senzatetto e laboratori artistici, Shedia promuove dignità e resilienza. Laboratori di Upcycling Partecipa a un laboratorio pratico in cui imparerai a trasformare materiali di scarto in opere d’arte funzionali. Promuovi la sostenibilità e la solidarietà mentre crei un’opera unica, contribuendo a cause sociali e ambientali. Un'esperienza di turismo comunitario in collaborazione con Planeterra. *** Nel pomeriggio, se lo desiderate, possiamo offrirvi una visita guidata dell'Acropoli con una guida ufficiale, a un costo aggiuntivo, oppure potete visitarla da soli.
Scoprite la culla della civiltà: Micene

Giorno 3
Scoprite la culla della civiltà: Micene


Tappe:
Micene
Prima colazione. Consegna dell'auto a noleggio da parte dell'agenzia. Oggi vi dirigerete verso il sud del Paese e la magica regione del Peloponneso. Dopo una piacevole sosta sul Canale di Corinto, partirete per Micene, la città omerica degli Atreidi, la "città ricca d'oro" degli antichi poeti e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Fondata nel II secolo a.C., Micene fu uno dei principali centri della civiltà greca e una roccaforte militare che dominava gran parte della Grecia meridionale. Incontrerete la vostra guida, che vi mostrerà le mura ciclopiche, la Porta dei Leoni, le tombe reali e il Tesoro di Atreo, una magnifica struttura risalente al XIV secolo a.C. Dopo la visita guidata, vi recherete in albergo a Nauplia, nella fertile pianura dell'Argolide. Questa pittoresca città è adagiata ai piedi di una scogliera coronata dai possenti bastioni della fortezza di Palamidi, dove potrete visitare il centro storico, la fortezza, il castello sull'isola di Bourtzi, il castello di Acronafplia, i musei e le spiagge. Tempo di percorrenza approssimativo: 2 ore.
La zona intorno a Nauplia e il famoso teatro di Epidauro

Giorno 4
La zona intorno a Nauplia e il famoso teatro di Epidauro


Tappe:
Micene
Prima colazione. Incontrerete la vostra guida di lingua inglese per visitare Epidauro e il suo antico teatro. Questo sito, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, il guaritore, ed era il più famoso centro di guarigione del mondo classico. Epidauro è probabilmente famosa soprattutto per il suo teatro, uno degli edifici greci classici meglio conservati, ancora oggi in uso grazie alla sua incredibile acustica. Dopo aver visitato Epidauro e il suo famoso teatro, potete recarvi al villaggio balneare di Archaia Epidauro e godervi una nuotata sulla piccola spiaggia e un buon pasto in una delle taverne della pittoresca baia. Rientro a Nauplia per il pernottamento. Tempo di percorrenza approssimativo: 1 ora
I villaggi arcadici al vostro ritmo

Giorno 5
I villaggi arcadici al vostro ritmo


Tappe:
Arcadia
La prima colazione Giornata a disposizione per rilassarsi e scoprire la natura del Peloponneso. La bucolica regione montuosa dell'Arcadia e la Gola di Lousios meritano una visita, poiché il paesaggio dei villaggi arcadici è semplicemente mozzafiato. Iniziate dal villaggio di Dimitsana, con le sue alte case in pietra, le strade acciottolate, le numerose chiese e le case storiche circondate da pini e noci. È anche possibile visitare il Museo dell'energia idrica all'aperto, a 2 km da Dimitsana, che presenta un'eccellente esposizione di impianti di frantumazione preindustriali completamente restaurati, in funzione dal XVI alla metà del XX secolo. Il vicino villaggio di Stemnitsa è un gioiello tradizionale sulle pendici del Monte Mainalon. Oltre alle bellezze naturali e all'affascinante storia, la zona è rinomata per i suoi orafi. Potete anche recarvi alle Gole di Lousios per un'esperienza di rafting in piccoli gruppi (facoltativa) o fare una lunga escursione (di media difficoltà). Ci sono diversi monasteri arroccati lungo i lati della gola, antichi mulini ad acqua e l'antico sito di Gortys. Tempo di percorrenza approssimativo in auto: 4h
Benvenuti a Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici

Giorno 6
Benvenuti a Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici


Tappe:
Olympia
Dopo la prima colazione, lascerete l'hotel di Nauplia per raggiungere Archaia Olympia, dove trascorrerete la notte. Dopo il check-in in hotel, incontrerete la vostra guida per visitare il sito archeologico di Olimpia, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Olimpia è il luogo di nascita del più famoso e importante evento sportivo dell'antichità, i Giochi Olimpici. Qui si tennero ogni quattro anni dal 776 a.C. al 393 d.C. Il sito è stato anche un luogo di culto dedicato al dio greco Zeus dal X secolo circa. Qui si trovano incredibili sculture come la decorazione del Tempio di Zeus e il famoso Hermes di Prassitele. L'accesso al sito archeologico avviene attraverso una strada costeggiata da allori, cipressi e ulivi. Orari di apertura: Il sito è aperto dalle 8:30 alle 15:00 in bassa stagione (da novembre a marzo) e dalle 8:00 alle 19:00 in alta stagione (da aprile a ottobre) tutti i giorni (tranne i giorni festivi: 1º gennaio, 25 marzo, 1º maggio, domenica di Pasqua, 25 e 26 dicembre). Gli orari sono soggetti a variazioni, quindi controllate il sito ufficiale prima della vostra visita. Tempo di percorrenza approssimativo in auto: 2h30
Ritorno ad Atene

Giorno 7
Ritorno ad Atene


Tappe:
Atene
Dopo la colazione, partirete per Atene per la vostra ultima notte in Grecia. Riconsegnerete l'auto e farete il check-in in hotel. Tempo libero ad Atene. Cogliete l'occasione per visitare la collina di Licabetto, il punto più alto del centro di Atene. Migliaia di ateniesi e turisti salgono in cima per ammirare il panorama dai suoi 277 metri e visitare la chiesa di Agios Georgios. Risalite verso il quartiere Plaka, seguendo le infinite stradine per raggiungere il quartiere Anafiotika, un'oasi di pace ben nascosta. Durata approssimativa del viaggio in auto: 3h30.
Fine del viaggio

Giorno 8
Fine del viaggio


Tappe:
Atene
Dopo la colazione, sarete trasferiti in aeroporto per prendere il vostro volo di partenza. Buon viaggio di ritorno e speriamo che torniate a trovarci presto nel nostro paese per scoprire altre delle sue sfaccettature!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare