Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Cosa mettere in valigia per partire in Guatemala

Parti per un viaggio in Guatemala? Scoprirai un Paese meraviglioso, tra i più autentici dell'America Centrale. Ma prima di scoprire le bellezze del lago Atitlán, prima di salire su un vulcano o di avventurarti sui resti maya di Tikal, devi preparare la valigia e cercare di non dimenticare nulla! Ecco qualche consiglio. 

Per quanto riguarda i vestiti, dovrai portarti un po' di tutto. Pensa a prendere innanzitutto dei vestiti leggeri per affrontare il caldo del Petén o della costa. Porta con te anche dei vestiti un po' più pesanti, perché le temperature sono un leggermente più fresche sull'Altipiano. 

Per quanto riguarda il kit di medicinali, porta con te il necessario per curare i disturbi comuni, senza dimenticare i medicinali contro i disordini intestinali. Le condizioni igieniche non sono sempre ideali,  quindi porta con te del disinfettante per mani per i momenti in cui non hai accesso ad acqua corrente. Se hai consultato il tuo medico il tuo medico sulla possibilità di farti prescrivere un farmaco antimalarico e ti è stato prescritto, non dimenticarlo! Infine, importantissimi i repellenti contro le zanzare tropicali e tutti gli accorgimenti per proteggersi dalle loro punture. 

Portati anche il necessario per tornare con un sacco di ricordi. Una videocamera, una macchina fotografica e le schede di memoria per registrare il tutto.

Non dimenticarti soprattutto la carta di credito per ritirare i soldi e controlla i limiti massimi che puoi ritirare prima di partire; inoltre, siccome è più semplice cambiare i dollari, ti consigliamo di portare dei contanti con te e di cambiarli solo presso gli sportelli certificati. Se pensi di voler affittare una macchina per muoverti in tutta libertà sul posto, ricordati di prendere con te la patente internazionale.

Da mettere in valigia:

  1. Uno spirito d'avventura secondo a nessuno
  2. La patente internazionale per affittare un mezzo sul posto
  3. Una videocamera o una macchina fotografica per portare dei bei ricordi
  4. Una torcia
  5. Un dizionario italiano-spagnolo
  6. Una carta di credito per ritirare dei soldi, o sufficienti contanti (dollari)
  7. Una fotocopia del passaporto in caso di smarrimento
  8. Un repellente contro le zanzare e tutti i rimedi possibili per proteggerti dalle punture, zanzariere comprese
  9. Medicinali per i disturbi intestinali
  10. Un kit di medicinali per i diversi problemi di salute
  11. Vestiti impermeabili a causa dell'alta umidità
  12. Vestiti leggeri, ma anche coprenti per proteggerti dagli insetti.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018