Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sligo

Sligo (Irlanda)

Informazioni utili su Sligo

  • Punti di vista
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di autobus da Dublino
Quando partire?
Da maggio a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Sligo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Sligo è una città irlandese di medie dimensioni . Gli abitanti sono calorosi, fatto consolante quando il meteo ti obbliga a fermarti e ordinare una pinta di birra!

Il mio consiglio:
Durante la tua visita a Sligo, prenditi il tempo di proseguire per circa 10 minuti a nord della città fino al villaggio di Drumcliff, dov'è sepolto il poeta irlandese W.B. Yeats: un cimitero sul lato della strada con uno scenario incredibile.
La mia opinione
Durante una delle mie visite a Sligo, mi sono imbattuto nel Jazz Festival, che si tiene ogni anno nel mese di luglio. In questa occasione, in città arrivano più persone e, di conseguenza, il centro si anima. Tuttavia, quando non ci sono eventi particolari, è nei pub lungo il fiume che troverai la vivace vita notturna. Se non ti piace la musica un po' troppo commerciale, ti consiglio di chiedere indicazioni per il pub "Shoot the crows", che ti darà un assaggio di come si svolgono le serate tipiche irlandesi. Difficile muoversi, poca musica o musica tradizionale, e mai senza una pinta di birra in mano!
La città è circondata da diverse montagne che rendono il luogo molto particolare e le foto magnifiche. Considera la possibilità di fare un tour nella regione o di passarci nel corso del tuo passaggio in Irlanda.
Le montagne che circondano la città