Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Irlanda on the road

Irlanda on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Irlanda, tutto da personalizzare

I tuoi criteri di ricerca hanno esaurito la nostra selezione di idee circuito. Contatta un'agenzia locale per una nuova idea da personalizzare!

Organizza il tuo viaggio on the road in Irlanda

Un viaggio on the road in Irlanda è un'avventura unica e indimenticabile attraverso gli splendidi paesaggi dell'isola. Dalle grandi scogliere affacciate sull'Oceano Atlantico alle ampie brughiere verdi, dai boschi incontaminati alle città piene di vita, l'isola di Smeraldo ti aspetta con molte attrazioni naturali e culturali, per ripercorrere la storia affascinante di questo paese e scoprirne il volto più autentico.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Irlanda

Con un road trip in Irlanda raggiungerai gli angoli più incontaminati e affascinanti dell'isola, muovendoti comodamente secondo i tuoi tempi e i tuoi interessi. Rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos per disegnare un itinerario originale e personalizzato, creato a partire dalle tue esigenze. I percorsi e le attrazioni tra cui scegliere sono innumerevoli: qui puoi trovare alcuni spunti per cominciare a immaginare il tuo viaggio.

Wild Atlantic Way

Con oltre 2500km di tragitto, questa strada percorre l'intera costa occidentale. Scoprirai paesaggi mozzafiato, dalle celebri Scogliere di Moher, alle valli rigogliose del Connemara, alle distese di roccia calcarea del Burren, nella contea di Clare. Fermati a Galway, città di mare e di musica, dove potrai respirare l'anima più autentica dell'Irlanda, o raggiungi il Donegal, nel nord del paese, dove la natura regna incontrastata.

Ring of Kerry

La strada che attraversa la penisola di Iveragh, nel sud-ovest dell'Irlanda, forma un anello di 170km che inizia e finisce a Killarney. La bellezza dei panorami la rende una meta privilegiata per i road trip: ammirerai boschi, laghi, vallate e castelli, nonché uno dei tratti costieri più suggestivi del paese. Da non perdere la perla nascosta dello Skellig Viewpoint, una spettacolare scogliera di 300m a picco sull'oceano.

Causeway Coastal Route

Questo itinerario di 190km è un'altra tappa imperdibile di un road trip in Irlanda. Si trova nell'Ulster, regione settentrionale dell'isola condivisa con il Regno Unito, e collega le città di Londonderry e Belfast. L'attrazione principale di questo splendido percorso è il Selciato del Gigante, un tratto di costa dichiarato Patrimonio dell'Umanità per la conformazione straordinaria delle sue rocce vulcaniche.

Boyne Valley Drive

Itinerario perfetto per gli appassionati di storia, questa strada nella contea di Meath ti condurrà alla scoperta di villaggi, castelli medievali e straordinari siti archeologici come Newgrange, uno dei più importanti insediamenti preistorici d'Europa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui potrai visitare un monumento funebre di oltre 5000 anni fa e ammirare la maestria architettonica con cui fu costruito.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Irlanda

Il clima oceanico dell'Irlanda provoca piogge frequenti, temperature fresche e rapidi cambiamenti climatici. In generale, il periodo migliore per un road trip in Irlanda sono i mesi estivi, quando le temperature raggiungono i 20°C e le giornate sono lunghe e soleggiate.

Consigli per organizzare un viaggio on the road in Irlanda

Tieni a mente che in Irlanda la guida è a destra, perciò tutto è invertito: ti abituerai in fretta, ma è sempre importante essere concentrati e attenti. Porta con te le cose essenziali: una mappa, la macchinetta fotografica e una giacca antipioggia.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare