Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggi in piccolo gruppo in Irlanda

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Irlanda

Romantica e selvaggia, l'Irlanda dona ai suoi visitatori panorami mozzafiato di scogliere a picco sull'oceano e vallate verdissime, villaggi legati alle tradizioni più antiche, dove assaporare ottime birre locali e città cosmopolite in equilibrio tra storia e progresso tecnologico. Condividere tante bellezze con compagni di viaggio appassionati e pronti all'avventura renderà ogni esperienza ancora più unica e indimenticabile: parti per un viaggio di gruppo in Irlanda: sarà amore a prima vista!

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Irlanda?

La verde Irlanda ti conquisterà con la semplicità e la bellezza dei suoi paesaggi, con il calore degli abitanti e la cultura unica, fatta di musica, tradizioni celtiche millenarie e stretto contatto con la natura. Con l'aiuto e i consigli preziosi degli agenti locali selezionati da Evaneos, il tuo viaggio di gruppo in Irlanda ti porterà a conoscere tutte le sfumature di questo straordinario paese. Intanto, qui trovi alcune suggerimenti di attrazioni da non perdere.

  • Scopri la capitale Dublino, città moderna e multiculturale, ma che conserva le sue radici. Visita il centro storico, sorto sulle sponde del fiume Liffey, con il Castello di epoca medievale e le splendide chiese neogotiche di San Patrizio e Christchurch. Immergiti nell'anima dublinese nei vicoli del Temple Bar, dove i pub e le strade si riempono di musica a ogni ora del giorno, e gusta le birre cittadine, fra cui l'immancabile Guinness, di cui potrai visitare anche la fabbrica.
  • Ammira lo spettacolo mozzafiato delle Scogliere di Moher, sulla costa occidentale dell'isola, poco lontano da Doolin, e vivi l'emozione di affacciarti a oltre duecento metri di altezza sull'oceano. Onde incessanti che scavano la roccia, scogli monumentali e un vento onnipresente: in questo luogo straordinario ti troverai di fronte alla massima forza della natura.
  • Non potrà mancare un tour nel Ring of Kerry, la frastagliata costa sud-ovest dell'Irlanda, un susseguirsi di panorami naturali incontaminati, dai boschi alla brughiera, dalle scogliere alle spiagge di sabbia finissima. Prenditi una pausa nelle cittadine tranquille e colorate che incontrerai lungo il percorso: una delle più rinomate, Killarney, è anche il punto di partenza ideale per le escursioni nel parco nazionale omonimo.
  • Raggiungi le isole Aran con un traghetto da Ros a' Mhíl, nella contea di Galway, per fare un tuffo nella storia e nell'Irlanda più autentica. Esplorando l'isola più grande, Inis Mór, potrai incontrare spiagge deserte, villaggi di pescatori, greggi di pecore indisturbate e finire in uno spettacolare forte preistorico, Dún Aengus. Questo sito archeologico rappresenta una testimonianza unica della civiltà celtica e incanta i visitatori con un panorama mozzafiato dall'alto di una scogliera di oltre cento metri.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Irlanda

L'oceano è il principale responsabile del tipico clima irlandese: piovoso, ventoso, variabile. Il periodo migliore per viaggiare in Irlanda sono i mesi estivi, quando le giornate sono molto lunghe, le temperature aumentano e le piogge si riducono. Gli agenti locali penseranno anche a questo: le date stabilite per il tuo viaggio di gruppo saranno le più indicate per trovare il clima migliore.

Quando andare in Irlanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
L’Irlanda presenta un clima estremamente umido: può piovere per giorni, costringendoti a rimanere all'interno dei pub (!) Ma è possibile contare anche su qualche bella giornata, soprattutto nel periodo che va da maggio ad agosto. Per visitare l'Irlanda, quindi, bisognerà preferire la stagione estiva e il mese di settembre, anch'esso spesso molto gradevole. L’inverno irlandese è molto mite, così come l'estate, durante la quale le temperature superano raramente i 20 gradi. L'unico rischio è quello di passare una settimana sotto la pioggia. Ma ci si può affidare alle previsioni sulle condizioni climatiche in Irlanda e, comunque, vale la pena correre il rischio per visitare il paese!
Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare