Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Irlanda

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Irlanda
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Irlanda

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Irlanda

Romantica e selvaggia, l'Irlanda dona ai suoi visitatori panorami mozzafiato di scogliere a picco sull'oceano e vallate verdissime, villaggi legati alle tradizioni più antiche, dove assaporare ottime birre locali e città cosmopolite in equilibrio tra storia e progresso tecnologico. Condividere tante bellezze con compagni di viaggio appassionati e pronti all'avventura renderà ogni esperienza ancora più unica e indimenticabile: parti per un viaggio di gruppo in Irlanda: sarà amore a prima vista!

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Irlanda?

La verde Irlanda ti conquisterà con la semplicità e la bellezza dei suoi paesaggi, con il calore degli abitanti e la cultura unica, fatta di musica, tradizioni celtiche millenarie e stretto contatto con la natura. Con l'aiuto e i consigli preziosi degli agenti locali selezionati da Evaneos, il tuo viaggio di gruppo in Irlanda ti porterà a conoscere tutte le sfumature di questo straordinario paese. Intanto, qui trovi alcune suggerimenti di attrazioni da non perdere.

  • Scopri la capitale Dublino, città moderna e multiculturale, ma che conserva le sue radici. Visita il centro storico, sorto sulle sponde del fiume Liffey, con il Castello di epoca medievale e le splendide chiese neogotiche di San Patrizio e Christchurch. Immergiti nell'anima dublinese nei vicoli del Temple Bar, dove i pub e le strade si riempono di musica a ogni ora del giorno, e gusta le birre cittadine, fra cui l'immancabile Guinness, di cui potrai visitare anche la fabbrica.
  • Ammira lo spettacolo mozzafiato delle Scogliere di Moher, sulla costa occidentale dell'isola, poco lontano da Doolin, e vivi l'emozione di affacciarti a oltre duecento metri di altezza sull'oceano. Onde incessanti che scavano la roccia, scogli monumentali e un vento onnipresente: in questo luogo straordinario ti troverai di fronte alla massima forza della natura.
  • Non potrà mancare un tour nel Ring of Kerry, la frastagliata costa sud-ovest dell'Irlanda, un susseguirsi di panorami naturali incontaminati, dai boschi alla brughiera, dalle scogliere alle spiagge di sabbia finissima. Prenditi una pausa nelle cittadine tranquille e colorate che incontrerai lungo il percorso: una delle più rinomate, Killarney, è anche il punto di partenza ideale per le escursioni nel parco nazionale omonimo.
  • Raggiungi le isole Aran con un traghetto da Ros a' Mhíl, nella contea di Galway, per fare un tuffo nella storia e nell'Irlanda più autentica. Esplorando l'isola più grande, Inis Mór, potrai incontrare spiagge deserte, villaggi di pescatori, greggi di pecore indisturbate e finire in uno spettacolare forte preistorico, Dún Aengus. Questo sito archeologico rappresenta una testimonianza unica della civiltà celtica e incanta i visitatori con un panorama mozzafiato dall'alto di una scogliera di oltre cento metri.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Irlanda

L'oceano è il principale responsabile del tipico clima irlandese: piovoso, ventoso, variabile. Il periodo migliore per viaggiare in Irlanda sono i mesi estivi, quando le giornate sono molto lunghe, le temperature aumentano e le piogge si riducono. Gli agenti locali penseranno anche a questo: le date stabilite per il tuo viaggio di gruppo saranno le più indicate per trovare il clima migliore.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare