Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kilbeggan

Kilbeggan (Irlanda)

Informazioni utili su Kilbeggan

  • Musei
  • Artigianato
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e 20 minuti di macchina da Dublino
Quando partire?
Da Aprile a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Kilbeggan: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Nel pieno sud della contea di Westmeath, la cittadina di Kilbeggan ospita la distilleria omonima, che rappresenta una visita molto piacevole.

Il mio consiglio:
Se non visiti il luogo durante i mesi estivi, non dimenticarti di coprirti bene perché le installazioni sono comunque a porte aperte e, quando il vento fresco soffia, sarai ben contento di avere un bello strato di protezione!
La mia opinione

La storia della distilleria e di questo villaggio irlandese che vi è legato è molto interessante. Bisogna ammettere che, a prima vista, i materiali di supporto alla visita possono scoraggiare il turista che arriva e vuole essere guidato dalla A alla Z. Infatti, ti viene consegnato un plico di fogli graffettati insieme e ti viene indicato di seguire la numerazione del museo/distilleria e di fare riferimento alla dispensa per spiegazioni.

Per quanto mi riguarda, questo metodo mi è sembrato funzionare molto bene, perché ci si può prendere il tempo che si vuole durante la visita e guardare l'edificio più da vicino o le macchine che vi si trovano senza rallentare il gruppo. Senza contare che hai tutto il tempo che vuoi per fare le foto!

Infine, se hai delle domande, le puoi conservare per la fine del giro e porle alle persone di riferimento che saranno felicissime di risponderti, perché, prima di essere addetti all'accoglienza, sono persone appassionate del luogo.

Macchinario per distillare