Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ballina

Ballina (Irlanda)

Informazioni utili su Ballina

  • Incontri locali
  • Fiumi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Sligo
Quando partire?
Tra Maggio e Settembre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Ballina: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

La città di Ballina è situata nella contea di Mayo. Si trova a una sessantina di chilometri da Sligo, sull'estuario del Moy River.

Il mio consiglio:
Vai a Ballina, la città del salmone, per pescare questo pesce alla mosca. Ma attenzione, bisogna aspettare che gli sgombri siano arrivati per sperare di prenderne qualcuno! Senza sgombri, niente salmoni!
La mia opinione

Abbiamo passato qualche giorno a Ballina durante il nostro viaggio in Irlanda e vi abbiamo atteso il salmone invano, visto che gli sgombri erano in ritardo quest'anno.

Abbiamo visto dei pescatori tentare di catturarne alcuni, ma senza successo. Ci siamo consolati visitando i numerosi mercati di articoli da pesca e, ovviamente, abbiamo fatto qualche acquisto.

Siamo riusciti a mangiare del salmone in uno dei ristoranti della città, ma non era stato pescato a Ballina. Tuttavia, non è colpa dell'attrezzatura né dei pescatori, infatti c'è abbondanza di entrambi in quest'affascinante cittadina. Ci sono anche dei pub molto carini che ti faranno dimenticare l'assenza di pesci, sulle note di canti irlandesi e gustando Guinness e Irishcoffee.

Il ponte di Ballina