Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Waterford

Waterford (Irlanda)

Informazioni utili su Waterford

  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore d'auto da Dublino
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Waterford: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Si dice che Waterford, situata nell'Irlanda sudorientale, sia la città più antica dell'isola. Sarebbe stata fondata dai Vichinghi intorno al X secolo.

Il mio consiglio:
A Waterford non dimenticare di visitare "The House of Waterford Crystal"», famosa in tutto il mondo, né "The Viking Triangle" e la sua "Reginald’s Tower", dove è possibile ammirare una magnifica collezione di oggetti d'arte storici e archeologici.
La mia opinione

Nel corso del nostro soggiorno in Irlanda , abbiamo apprezzato in modo particolare Waterford e le meravigliose creazioni degli artisti della fabbrica di cristallo. Naturalmente siamo andati nel "Viking Triangle" e abbiamo visitato la famosa Torre di Reginald. Abbiamo ascoltato le spiegazioni della guida che ci mostrava i resti del passaggio di questi uomini del Nord che hanno dato origine alla città.

Dopo la visita a questi due siti irrinunciabili, abbiamo preferito lasciare questa città molto vivace e andare in giro nelle vicinanze.

Il tempo era migliorato, così ci siamo spinti fino a Templetown e al faro di Hook Head. A Templetown abbiamo avuto il piacere di incontrare dei Templari in abiti d'epoca che andavano in pellegrinaggio sulla tomba dei loro antenati e al Faro di Hook abbiamo trovato degli altri campeggiatori con i quali abbiamo passato una notte gradevole e tranquilla.

Faro di Hook