Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kilmainham Gaol Museum

Kilmainham Gaol Museum (Irlanda)

Informazioni utili su Kilmainham Gaol Museum

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 minuti di autobus dal centro di Dublino
Quando partire?
Sempre
Quanto tempo?
Qualche ora

Kilmainham Gaol Museum: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Un vecchio carcere di Dublino, la capitale irlandese, dove sono stati imprigionati alcuni tra i più importanti indipendentisti del Paese. Un luogo molto visitato, riservato a chi parla inglese perfettamente.

Il mio consiglio:
E' fondamentale arrivare presto per poter visitare il Kilmainham Museum. Se non parli o capisci molto male l'inglese lascia perdere, molto onestamente e semplicemente, le visite guidate si fanno solo in questa lingua.
La mia opinione

Durante il mio ultimo viaggio a Dublino ho inserito il Kilmainham Gaol Museum in cima alla lista di musei da visitare assolutamente. Dire che sono rimasto deluso dalla visita è un eufemismo.

La prigione di Kilmainham è un luogo centrale della storia irlandese, ricco di un passato tanto sanguinoso quanto politico. Le persone che vogliono visitarla sono moltissime e bisogna necessariamente arrivare il mattino presto per poter entrare, dato che è impossibile prenotare e ci si regola secondo il principio del "primo arrivato, primo servito".

Avendo la possibilità di parlare un inglese (quasi) fluente sono riuscito a capire cosa diceva la guida. Però il tono molto politico del discorso, unito alla velocità con cui parlava e all'accento molto marcato hanno complicato subito le cose, e ho dovuto impegnarmi molto per poter capire. Sono comunque convinto di essermi perso qualche informazione importante.

La visita della prigione è altrettanto frustrante, perché l'itinerario obbligatorio non permette di vedere tutto: si passa solo per i punti più significativi, senza soffermarcisi veramente e senza approfondire: mi è sembrato un gran peccato.

I commenti riguardanti il Kilmainham Gaol Museum sono molto diversi e sembrano variare in base alla guida e alle aspettative dei visitatori: il mio purtroppo è piuttosto negativo nell'insieme...

Kilmainham Gaol Museum